Questo nuovo modello di XC60 proposta da Volvo offre una nuova motorizzazione che alla guida assicura la sportività tipica di un SUV. Questa sport utility può vantare un allestimento tecnologico all’avanguardia e resta una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ben studiati che vi permetteranno di stare al volante con comodità grazie a tutti gli accessori di serie presenti all’interno.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Linee che celebrano la sportività di questo versione conservando contemporaneamente dei connotati meravigliosi e unici: questo modello della XC60 si contraddistingue per essere larga 1,90 metri e lunga 4,68 metri, dimensioni tipiche per la società svedese in questo segmento di mercato, ma che rendono la vettura equilibrata, principalmente grazie all’altezza di 1,65 metri. Dotata di 5 porte, internamente questa versione rispecchia gli alti livelli della categoria, con una dotazione tecnologica di serie ben fornita e una cura dei dettagli tipica della società svedese. All’interno possono accomodarsi cinque persone in maniera comoda, ma resta comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 483 litri, volume che si inserisce nella media della categoria cui appartiene questo modello di auto. L’attenzione con cui viene realizzata questa XC60 è il simbolo della società svedese, sempre attenta ai particolari e con una capacità produttiva invidiabile.

Consumi ed emissioni di XC60 D4 AWD Momentum

L’autonomia comunicata dalla società svedese per questa XC60 è pari a 1400 km a serbatoio pieno. Se si guardano i dati della categoria, questo modello pone completamente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto conforme alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 5,3 litri per 100 km, come dichiarato da Volvo.

Prezzo ed optional di XC60 D4 AWD Momentum

48.850 euro è la somma dichiarata dal produttore per comprare questa SUV.

La XC60 D4 AWD Momentum include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale pannello strumenti e
  • ricarica mobile wireless
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • controllo stabilità rimorchio

Motore, prestazioni e alimentazione

La cilindrata di questo SUV è di 1969 cm3 con una motorizzazione di 190 cavalli, con alimentazione a gasolio. In kilowatt invece il motore offre una potenza di 140 kw, motorizzazione che consente a questo fantastico modello di XC60 di ottenere prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è registrata in 8,8 secondi, con una velocità massima misurata in 205 km orari. Nelle specifiche dichiarate aziende automobilistiche si legge di solito vicino al valore della potenza anche la coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi. La coppia massima fornita da Volvo per questo modello è di 400 Nm a 1750 giri/min.

Dati tecnici di XC60 D4 AWD Momentum

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,8 s
Velocità massima
205 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
400 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.969 cm3
Peso
1.790 Kg
Volume min Bagagliaio
483 l
Autonomia
1.400 km
Lunghezza
468 cm
Larghezza
190 cm
Altezza
165 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su XC60 e il mondo Volvo