5312
Volvo XC60 XC60 D4 Geartronic Business Plus
Guarda 37 foto Guarda 37 foto
da €50.500
Volvo

XC60 D4 Geartronic Business Plus

Una nuova versione di XC60 incrementa il mercato dei SUV, in continua crescita e sempre più scelto da chi ha bisogno di muoversi in città ma che desidera sportività nella propria macchina. Questo nuovo modello assicura una motorizzazione più moderna che non rinuncia alle prestazioni, con un allestimento tecnologico aggiornato che assicura piacevolezza una volta all’interno dell’auto.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Forme che celebrano la sportività di questo vettura mantenendo contemporaneamente dei tratti di classe e unici: questo modello della XC60 si caratterizza per essere larga 1,90 metri e lunga 4,68 metri, dimensioni tipiche per la compagnia svedese in questa categoria di mercato, ma che rendono la vettura equilibrata, specialmente grazie all’altezza di 1,65 metri. Fornita di 5 porte, internamente questa vettura rispecchia gli alti livelli del settore, con una tecnologia di serie ben fornita e una cura dei particolari tipica della compagnia svedese. All’interno possono accomodarsi cinque persone abbastanza comodamente, ma resta in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 483 litri, volume che si inserisce nella media del segmento cui appartiene questo modello di auto. La cura con cui viene realizzata questa XC60 è il simbolo della compagnia svedese, sempre attenta ai particolari e con una capacità realizzativa che fa invidia.

Consumi ed emissioni di XC60 D4 Geartronic Business Plus

La compagnia svedese dichiara un’autonomia di 1500 km con un pieno, dato che pone quest’auto a marca Volvo nella media della categoria. Questo modello D4 Geartronic Business Plus ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,9 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.

Prezzo ed optional di XC60 D4 Geartronic Business Plus

Volvo inserisce la sua XC60 D4 Geartronic Business Plus nel suo listino al prezzo di 50.500 euro. Questa è la cifra necessaria per assicurarsi le performance di questo sport utility.

La XC60, D4 Geartronic Business Plus, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale pannello strumenti e
  • ricarica mobile wireless
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • controllo stabilità rimorchio

Motore, prestazioni e alimentazione

Un allestimento molto valido quello scelto per questa versione di XC60. Il propulsore da 1969 cm3 di cilindrata garantisce buone performance, grazie anche ai 190 cavalli di potenza di cui è capace. Alimentato a gasolio, questo SUV può permettervi una guida sportiva grazie al cambio automatico, ma si comporta bene anche in città. La trazione è anteriore, mentre la coppia massima è di 400 Nm a 1750 giri/min, caratteristiche da considerare durante l’acquisto. Parlando di prestazioni, la velocità massima che questo SUV tocca è di 205 km/h.

Dati tecnici di XC60 D4 Geartronic Business Plus

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,4 s
Velocità massima
205 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
400 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.969 cm3
Peso
1.716 Kg
Volume min Bagagliaio
483 l
Autonomia
1.500 km
Lunghezza
468 cm
Larghezza
190 cm
Altezza
165 cm
Trazione

News e approfondimenti su XC60 e il mondo Volvo