La XC60 si aggiorna in questo nuovo modello, più performante grazie alla nuova motorizzazione offerta dalla casa svedese, e più accessoriata tecnologicamente. Volvo ha modificato il design di questo nuovo modello, rendendolo più intrigante ma lasciando il tocco di classe che la contraddistingue. Un’auto che non vi farà scendere a compromessi tra praticità e performance grazie alla guida sportiva che questa XC60 riesce a garantire.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Volvo ha optato per il massimo per questa versione di versione, con gli esterni che contraddistinguono la XC60 in maniera distintiva e identificabile. Lunga 4,68 metri per 1,65 metri di altezza, questa XC60 ha uno stile specifico e caratteristico delle macchine di questa categoria, pur offrendo le linee distintive della casa svedese. Posizionata in una categoria concentrata e aggressiva, questo modello è disponibile con cinque porte, con una larghezza pari a 1,90 metri che la inserisce nella media del segmento. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza larga, con un abitacolo molto curato e caratterizzato sin nei minimi particolari, segno tipico di Volvo. All’interno si accomodano sino a cinque passeggeri in maniera comoda, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 483 litri, proprietà che non fa discostare questo vettura dalla media del settore, nonostante garantisca funzionalità giornalmente.

Consumi ed emissioni di XC60 D4 Inscription

L’autonomia dichiarata dalla casa svedese per questa XC60 è di 1500 km a serbatoio pieno. Se si guardano i dati della categoria, questa versione pone completamente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 4,9 litri per 100 km, come dichiarato da Volvo.

Prezzo ed optional di XC60 D4 Inscription

Questa SUV è inserita nel listino del produttore al prezzo di 52.300 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Volvo in questa versione di XC60 sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • ricarica mobile wireless
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • controllo stabilità rimorchio

Motore, prestazioni e alimentazione

Il propulsore che spinge questo SUV è un 1969 cm3 a gasolio, con 400 Nm a 1750 giri/min di coppia massima e 190 CV di potenza. L’incrocio delle curve di coppia e potenza indica la volontà di offrire prestazioni con un comportamento più reattivo sulla ripresa e un allungo progressivo. Le prestazioni vedono una velocità massima di 205 chilometri orari con una accelerazione da fermo di 8,8 secondi per arrivare a 100 Km/h. La trasmissione integra un cambio manuale con specifiche logiche di inserimento dei rapporti, e la trazione è anteriore.

Dati tecnici di XC60 D4 Inscription

Prezzo
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su XC60 e il mondo Volvo