Modena Cento Ore 2022: auto storiche in chiave racing

Rombi, colori e atmosfere speciali, anche fra i cordoli, per una festa nel segno delle vetture classiche chiamata Modena Cento Ore.
Rombi, colori e atmosfere speciali, anche fra i cordoli, per una festa nel segno delle vetture classiche chiamata Modena Cento Ore.

Si avvicina a passo spedito l’appuntamento con la Modena Cento Ore 2022, che andrà in scena dal 2 al 7 ottobre. Diversi collezionisti, provenienti da tutto il mondo, sono pronti ad offrire lo splendore delle loro auto storiche, per il diletto personale e per la gioia del pubblico. Non solo mostre statiche, ma tanto dinamismo, con sfidanti gare nei circuiti di Misano e del Mugello , che completeranno un programma impreziosito da 11 prove speciali su strada chiusa. L’azione sarà quindi al centro dell’evento, giunto alla ventiduesima edizione.

Anche quest’anno gli uomini e le donne di Canossa Events hanno pianificato al meglio le cose. Gli aspetti agonistici si misceleranno a quelli paesaggistici e culturali, per una trama nel segno della bellezza, come da tradizione. Attesi al via un centinaio di equipaggi, in rappresentanza di 17 nazionalità diverse. Nel parterre, molte auto storiche di grande pregio, che faranno sognare ad occhi aperti.

Programma assortito e verde

Modena Cento Ore

La partenza della Modena Cento Ore 2022 è prevista da Milano Marittima. Poi il colorato corteo di nonne a quattro ruote si spingerà verso Firenze, dopo aver affrontato le già citate tappe fra i cordoli di Misano e del Mugello. Ad accogliere i protagonisti, per il rito della bandiera a scacchi finale, sarà invece la città di Modena , capitale indiscussa della Terra dei Motori. Qui, in piazza Grande, calerà il sipario sulla tappa conclusiva, con una parata delle auto storiche intervenute e con la cerimonia di premiazione, all’ombra della Torre Ghirlandina.

Anche la Modena Cento Ore 2022 avrà una matrice green e sarà organizzata in linea col protocollo “Carbon Zero” (ISO 14064), per unire il divertimento al rispetto dell’ambiente. Tema, quest’ultimo, molto caro a Canossa Events, che si impegna costantemente ad organizzare le sue manifestazioni nel modo più sostenibile possibile. I cultori delle auto storiche sono pronti ad immergersi nelle atmosfere della kermesse, che promette emozioni di alto rango.

Modena Cento Ore

Crediti fotografici: Courtesy of Canossa Events

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

20 09 2022
Link copiato negli appunti