Toyota Kinto porta in Europa nuovi servizi per la mobilità

Kinto è il nuovo brand sotto il quale Toyota raccoglierà le proprie offerte di mobility-as-a-service: car sharing, car pooling, leasing e altre soluzioni pay-per-use in arrivo in tutta Europa.
Guarda 8 foto Guarda 8 foto
Kinto è il nuovo brand sotto il quale Toyota raccoglierà le proprie offerte di mobility-as-a-service: car sharing, car pooling, leasing e altre soluzioni pay-per-use in arrivo in tutta Europa.

Hai bisogno di un’auto, ma non sei certo di voler possedere un’auto? La risposta, o almeno una delle risposte possibili, è Kinto. La parola, che in lingua giapponese ha significato afferente al concetto dell’oro e che nella declinazione “kinto-un” fa riferimento ad una nuvola volante, entra da oggi tra le offerte che Toyota porta sul mercato europeo con lo scopo di intercettare un nuovo tipo di utenza, con particolari esigenze e con una proiezione differente verso il mercato dell’automobile.

Una nuvola volante che trasporta le persone da un posto ad un altro, in libertà, senza il peso di un veicolo da gestire: nel brand c’è tutto quel che Toyota (anche tramite la controllata Lexus) intende riversare in questa nuova avventura, le cui risultanze sono attese fin dai prossimi mesi anche nel nostro Paese.

Toyota Kinto

Toyota Kinto rappresenta l’evoluzione del gruppo nella direzione dei servizi per la mobilità , laddove il possesso viene sostituito dal pay-per-use declinato in varie sfumature. Kinto non è solo un nome, ma ha valore in sé: rappresenta un riferimento specifico che Toyota vuol mettere a disposizione degli utenti per distinguere quello che è il tradizionale mercato della casa automobilistica e quella che è la sua odierna evoluzione.

Kinto: il logo

Per Toyota il tutto ha grande valore significativo: il gruppo vede in questo sforzo una vera e propria proiezione verso il futuro, dando vita ad una nuova declinazione del concetto di auto per sposare un ventaglio di esigenze che si fa sempre più ampio. A tal fine l’offerta Kinto si dividerà fin dal primo giorno in quattro filoni distinti:

  • Kinto One (già disponibile anche in Italia), servizio di leasing che mette assieme uso, assicurazione e servizi vari ad un chiaro e semplice costo mensile;
  • Kinto Share: servizio di car sharing basato su auto ibride che sostituirà il precedente Yuko (attivo in Italia presso la città di Venezia);
  • Kinto Join: car pooling per la condivisione dei viaggi, la riduzione dei consumi e il piacere di una esperienza di viaggio in compagnia;
  • Kinto Flex: car leasing “premium” basato su una vera e propria sottoscrizione

Altri servizi sarebbero già in fase di studio, con un occhio di riguardo per la mobilità multi-modale, il che significa che Kinto ha intenzione di fare – e far fare – molta strada.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

16 01 2020
Link copiato negli appunti