Lexus: le batterie garantite 10 anni o 1 milione di Km

La Lexus ha lanciato un innovativo programma di garanzia relativo al pacco batterie della UX 300e della durata di 10 anni o 1 milione di Km se la capacità dovesse scendere sotto il 70%.
Guarda 6 foto Guarda 6 foto
La Lexus ha lanciato un innovativo programma di garanzia relativo al pacco batterie della UX 300e della durata di 10 anni o 1 milione di Km se la capacità dovesse scendere sotto il 70%.

La rivoluzione elettrica che sta travolgendo il mondo dell’auto è in pieno fermento, ma i consumatori sembrano ancora scettici nell’abbracciare questa nuova tecnologia.

Se da un lato la possibilità di non dover dipendere dal petrolio ed i numerosi vantaggi fiscali sono certamente elementi a favore delle auto elettriche, dall’altro il prezzo di acquisto ancora elevato, l’autonomia e la durata delle batterie frenano l’esplosione del mercato.

Lexus è intervenuta proprio su quest’ultimo fattore prevedendo una garanzia sulle batterie in grado di tranquillizzare anche i più diffidenti.

Lexus: il programma di garanzia per le batterie

La Casa giapponese ha infatti deciso di mettere in campo un programma di estensione della garanzia specifico per le batterie della Lexus UX 300e, il primo SUV elettrico del brand.

Nello specifico Lexus offrirà una garanzia sulle batterie per la durata di 10 anni o sino a 1 milione di Km purché i proprietari della Lexus UX 300e rispettino i regolari tagliandi di manutenzione.

In questo arco di tempo, qualora la capacità delle batterie dovesse scendere sotto il 70% la Casa interverrà senza alcun costo a carico del cliente.

Questa iniziativa va così a garantire uno degli elementi più critici di un’auto elettrica per quasi tutto il suo ciclo di vita e mira a dimostrare l’elevato livello di affidabilità raggiunto dalla Casa giapponese.

Le specifiche tecniche della batteria utilizzata sulla Lexus UX 300e parlando di un pacco da 54.3 kW in grado di offrire una autonomia, secondo il ciclo WLPT, pari a 300 km. Questo è raffreddato ad aria, tecnologia che Lexus reputa più sicuro ed efficiente rispetto al raffreddamento ad acqua.

Il motore elettrico della Lexus UX 300e sviluppa una potenza di 150 kW e consente di raggiungere una velocità massima di 160 km/h con una accelerazione 0-100 km/h in 7,5 secondi.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

09 05 2020
Link copiato negli appunti