Android Auto: risolto il problema dei comandi vocali

L’aggiornamento ad Android Auto per smartphone del brand americano Google porta sempre numerosi aggiornamenti che migliorano quella che è la user experience del prodotto. Al fine di garantire una guida sicura per ogni utente, l’azienda di Mountain View aggiorna spesso l’applicazione per smart car. Rendere sempre più immediata e agevole la sincronizzazione fra device e automobilista è il fulcro della nota app di BigG. Tuttavia, ultimamente diversi utenti hanno segnalato un problema al funzionamento in modalità wireless con i comandi vocali al seguito.

Android Auto: aggiornate alla 11.7.11

L’aggiornamento ad Android Auto dovrebbe risolvere il problema di connessione instabile via wireless con l’attivazione dei comandi vocali; di fatto, ogni qualvolta si tendeva ad usare la dettatura vocale o richiamare l’assistente di Google per avviare un comando, l’operazione non avveniva per via di una scarsa connessione fra device e auto.

Il colosso di Mountain View suggerisce quindi di aggiornare l’applicazione alla versione 11.0 o alle nuove successive e di riavviare i propri smartphone , così da ripristinare la normalità per tutti. È evidente che si sia trattato di un bug sporadico e Google è corsa immediatamente ai ripari.

Negli ultimi giorni, la compagnia ha infatti rilasciato ben tre versioni con i seguenti codici: 11.6.8, 11.6.9, 11.6.10 e adesso sembra esser arrivata la 11.7.11. Ad oggi non esiste ancora un changelog ufficiale, ma la società sembra aver affermato che le build più recenti perfezionano quella che è l’esperienza generale dell’applicativo, risolvendo le problematiche più controverse legate ai comandi vocali di Android Auto.

Android Auto: cos’è?

Per chi non conoscesse Android Auto, segnaliamo che è un nuovo standard sviluppato da Google che consente ai dispositivi mobili con sistema operativo di Google (di fatto per i device Apple c’è la controparte CarPlay) di interagire con le automobili di ultima generazione. È stato annunciato per la prima volta il 25 giugno del 2014 al Google I/O ed è stato rilasciato al pubblico nel mese di marzo del 2015.

L’applicazione, adesso stand-alone sulle vetture, offre pieno controllo della mappa GPS su GMaps, così come la riproduzione della musica da device, lettura di SMS e messaggi di chat, telefonia, ricerca sul web e molto altro. Tante le applicazioni compatibili come Spotify, Deezer, TuneIn, GMaps, YouTube Music e molto altro ancora. Attraverso i comandi vocali, l’utente può interagire completamente con il proprio telefono senza mai dover staccare gli occhi dal manto stradale e le mani dal volante.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

07 05 2020
Link copiato negli appunti