Apple CarPlay e Android Auto adesso anche sulle 911 vintage

Il reparto Porsche Classic ha sviluppato due sistemi di infotainment da adottare sulle 911 storiche. Il modello Classic vede uno schermo da 3,5 pollici, mentre il Plus ha un touchscreen da 7''.
Il reparto Porsche Classic ha sviluppato due sistemi di infotainment da adottare sulle 911 storiche. Il modello Classic vede uno schermo da 3,5 pollici, mentre il Plus ha un touchscreen da 7''.

Quanto si vuole preservare l’originalità della propria vettura? E’ questa la domanda che ogni collezionista, o comunque ogni appassionato di auto, si deve porre prima di procedere all’acquisto di qualsiasi componente non prevista nel catalogo dell’epoca.

La domanda, poi, diventa ancora più importante se l’acquisto riguarda una Porsche 911. La Casa tedesca, infatti, ha sviluppato un sistema di infotainment da dedicare alle classiche così da rendere l’abitacolo della supercar made in Stoccarda al passo con i tempi.

Porsche 911: adesso con Apple CarPlay e Android Auto

Il reparto Porsche Classic ha sviluppato una serie di prodotti dedicati all’infotainment ed adatti a varie tipologie di 911.

Il sistema denominato PCCM, acronimo di Porsche Classic Communication Management, è disponibile in due versioni.

Il primo è disponibile per le Porsche 911 dagli anni 60 fino alle 993 degli anni 90,incluse le 924, 944, 968 e 928, ed è dotato di un display touch da 3,5 pollici ed uno stile vintage grazie alla presenza di due manopole dalle dimensioni importanti e sei tasti fisici.

Il secondo, denominato Plus, è riservato alle 996 e 997, oltre che per la prima serie della Boxster, e prevede un sistema Plug-&-Play che funziona con i comandi già presenti nell’auto ed offre la possibilità di utilizzare il touchscreen dello schermo da sette pollici.

Entrambi i dispositivi includono le funzioni di radio DAB+, lettore SD Card, presa Usb, presa Aux, Bluetooth, navigatore e compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto .

La versione Classic è compatibile con l’alloggiamento 1-DIN delle autoradio proprie delle vetture con parecchi anni sulle spalle, mentre la versione Plus sfrutta l’alloggiamento 2-DIN, più grande e  presente sulle vetture di epoca più recente.

Al momento i due sistemi di infotainment dedicati alle Porsche 911 classiche sono in vendita sullo store tedesco della Casa. Il prezzo della versione Classic è di 1450 euro, mentre quello della versione Plus è di 1620 euro.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

24 04 2020
Link copiato negli appunti