Influencer sale su una Porsche Taycan e sfonda una vetrata

Un cameraman intento a riprendere, un tiktoker pronto a raccontare, uno youtuber pronto a prestare il proprio volto: al centro della scena una Porsche Taycan, un concessionario d'auto e una vetrina.
Un cameraman intento a riprendere, un tiktoker pronto a raccontare, uno youtuber pronto a prestare il proprio volto: al centro della scena una Porsche Taycan, un concessionario d'auto e una vetrina.

Telecamere, youtuber, tiktoker e una Porsche Taycan Turbo S . Cosa mai potrebbe andare storto? Nulla, o forse tutto. Le immagini ben raccontano quel che è in effetti successo.

Disclaimer: queste immagini potrebbero urtare la sensibilità chi abbia anche solo un minimo di consapevolezza su cosa sia una Porsche Taycan Turbo S.

Diciamolo: se la mossa dell’influencer aveva come obiettivo quello di fare molte visualizzazioni, l’obiettivo è sicuramente stato raggiunto: sono 6 milioni gli iscritti al suo canale, sono oltre 4 milioni le visualizzazioni sul suo video, ma i numeri si moltiplicano se aggiunti a quelli accumulati su Instagram e TikTok.

Ma tutta questa sofferenza vale qualche visualizzazione? E basteranno per ripagare il danno compiuto?

Incidente stupido o incidente doloso?

Il dubbio non può che sfiorare chiunque veda questo video, perché la stupidità ed il paradosso di quanto accaduto sono talmente chiari da lasciare spazio a più di un interrogativo. Il filmato ha presto spopolato su Reddit, dove è stato analizzato da più angolature. Il risultato? Sembra essere stato davvero un incidente. La presenza delle telecamere, infatti, sarebbe motivata dal fatto che si stava per girare una promo e l’accelerazione dal fatto che si possa essere scambiato l’acceleratore per il freno in virtù di una configurazione a due pedali mal interpretata. Questa la disamina di oltre 300 commenti sulla base dei dialoghi e delle immagini disponibili.

Davvero il committente avrebbe tuttavia accettato la pubblicazione del video? Il passato dell’influencer, inoltre, sembra raccontare ulteriori casi simili con una Mercedes andata a fuoco in passato. I dubbi rimangono, insomma, e ognuno potrà farsi un’idea propria guardando le immagini.

Attenzione, però: possono urtare la sensibilità di chi sa di che tipo di auto stiamo parlando. Guardare con cautela.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

11 02 2021
Link copiato negli appunti