Nel corso del 2026, stando alle indiscrezioni, debutterà la nuova Audi Q7. Rappresenterà la terza generazione per la SUV di grandi dimensioni della Casa di Ingolstadt, la cui gamma comprenderà numerose configurazioni con la propulsione ibrida Plug-In Hybrid , accreditata dell’autonomia massima di circa 100 km nella modalità di guida elettrica.
Tuttavia, la prossima Audi Q7 continuerà ad essere proposta con il motore a benzina 3.0 TFSI V6 e il propulsore diesel 3.0 TDI V6, entrambi dotati della tecnologia ibrida Mild Hybrid da 48V. Inoltre, sarà confermata anche l’unità a benzina 4.0 TFSI V8, per i modelli in chiave sportiva SQ7 con la tecnologia ibrida Mild Hybrid da 48V ed RSQ7 a propulsione ibrida Plug-In Hybrid.
Per quanto riguarda le derivazioni sul tema, la futura Audi Q7 sarà affiancata dalla nuova Q8. La variante SUV coupé, infatti, non dovrebbe adottare la denominazione Q7 Sportback, dato che la Q8 e-tron a propulsione elettrica potrebbe presto uscire di scena. Infine, sarà introdotta l’inedita Audi Q9 , ovvero la variante a passo lungo.
16 08 2024