Auto elettriche: ecco le dieci più vendute di settembre 2020

Grazie al famoso Ecobonus 2020, molti cittadini hanno usufruito e stanno usufruendo degli incentivi utili all’acquisto di auto elettriche; di fatto, rottamando un vecchio veicolo si possono avere fino a 10.000 euro di buono sconto, a cui si sommano ulteriori bonus forniti dalle singole Regioni. Mentre il contributo per la compera di una macchina Euro 6 è andato a ruba dopo pochi giorni, quello relativo alle macchine Ev e Hybrid è ancora attivo. Intanto, scopriamo quali sono state le auto a corrente più vendute del mese di settembre. Spoiler, Tesla è di nuovo in vetta.

Tesla domina la classiche delle auto elettriche più vendute di settembre

Il settore dell’automotive ha subito un brusco calo; di fatto, post-lockdown la situazione era drastica ma, per fortuna, sembra che vi siano i primi timidi segnali di ripresa. Si nota infatti, che l’industria ha prodotto un +9,5% sul fatturato totale, ma le auto elettriche sono quelle che hanno visto il 200% di crescita. In Italia a dominare le classifiche vi è ancora lei, la Tesla Model 3. Di fatto, l’entry-level del brand di Elon Musk si può portare a casa ad un prezzo davvero esiguo. Soltanto nel mese appena trascorso, sono state vendute ben 880 veicoli, seguita dall’ex campionessa Renault Zoe, con 676 unità consegnate. Infine, al terzo posto vi è la Smart ForTwo , con 461 modelli spediti ai clienti.

Troviamo poi al quarto posto la Nissan Leaf con 297 unità, la ID.3 di Volkswagen con 270 e l’ottima Kona, campionessa di autonomia, con 168 auto vendute Nella fascia medio-bassa citiamo la e-Up! di Volkswagen con 167, la Peugeot e208 con 141 modelli venduti, la Cooper SE di Mini con 108 ed infine, Opel Corsa-e con sole 100 macchine immatricolate.

re

All’inizio dell’anno e fino al mese di settembre, Zoe è stata la regina , la più venduta della categoria con ben 3447 esemplari nuovi in circolazione. Segue a ruota la Tesla Model 3 con un totale di 2223 ed infine, sempre al terzo posto, la ForTwo con 2164. Quarto, quinto posto con e-Up!, e-208.

Tesla: in arrivo due entry-level economiche

Durante il Battery Day, Elon Musk ha comunicato l’arrivo di due nuovi modelli low-budget con prezzi inferiori ai 25.000 euro ; stiamo parlando di macchina elettriche popolari, pensate per il grande pubblico. Purtroppo, non si sa quando arriveranno e non si hanno ulteriori dettagli in merito per ora. Vi terremo aggiornati.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

04 10 2020
Link copiato negli appunti