Auto: un buono da 500 € per la riparazione del proprio mezzo

Secondo quanto proposto dall'Osservatorio Autopromotec, si ipotizza un buono di ben 500 euro per tutti i cittadini che devono riparare un veicolo o che hanno delle spese di manutenzione da effettuare.
Secondo quanto proposto dall'Osservatorio Autopromotec, si ipotizza un buono di ben 500 euro per tutti i cittadini che devono riparare un veicolo o che hanno delle spese di manutenzione da effettuare.
In questi giorni si parla molto di una proposta che vuole aiutare coloro che hanno delle spese di manutenzione o di riparazione da affrontare per il proprio veicolo; non parliamo di ecobonus o incentivi speciali volti ad agevolare l’acquisto di una nuova macchina, ma di aiuti concreti per tutti coloro che oggi, in questo difficile momento che stiamo affrontando, in piena pandemia globale, devono sostenere delle spese per la macchina e non sanno come fare.

Auto: 500 € per riparare l’auto, la proposta dell’Osservatorio

La notizia che sta circolando in rete in queste ore è molto semplice: si parla di un buono di 500 euro da destinare ai proprietari di automobili aventi delle spese da affrontare per il proprio mezzo. La proposta sembra esser stata fatta dall’Osservatorio Autopromotec , il quale sembra aver riportato che l’attuale crisi economica dovuto al CoVid-19 ha colpito duramente anche l’industria dell’automotive, in particolare il settore della manutenzione e dei meccanici. Molta gente sta infatti rimandando – a data da destinarsi – importanti interventi di manutenzione. Oltre ad essere un pericolo per i guidatori oltre che per i veicoli, il danno a meccanici, gommisti, carrozzieri è evidente.

Da qui è nata l’idea di rivolgersi allo Stato per richiedere un aiuto economico a chi di dovere. Riportiamo che l’Osservatorio è attivo fin dal 1965 e, grazie all’AIRP (l’Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici) si preoccupa di trovar innovazioni nel mondo delle attrezzature after market.

Secondo qualcuno infatti, il provvedimento non solo darebbe un “plus” alla sicurezza stradale, ma aiuterebbe anche l’ambiente, con auto in circolazione, sempre in regola ed in ordine. Secondo gli esperti, ci sono ben 40 milioni di macchine per strada in Italia. Non tutte le persone possono però acquistare un veicolo nuovo e green. Per tale motivo, urge una soluzione anche per chi è meno abbiente e necessita di uno sconto per la riparazione della vecchia auto. La cifra proposta dall’Osservatorio avrebbe un tetto massimo di 500 euro e questa spesa si potrebbe detrarre dalla dichiarazione dei redditi del 2022.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

08 10 2020
Link copiato negli appunti