BMW i4: lancio confermato per il 2021 senza ritardi

Nonostante l’attuale scenario sanitario abbia portato a diverse complicazioni nella roadmap della distribuzione di veicoli, sembra che i progetti di sviluppo della BMW i4, l’iconica concept car che vedrà la luce il prossimo anno, non abbiano subito rallentamenti o ritardi. Secondo quello che è il piano dell’aziende tedesca, il debutto dell’auto sul mercato è previsto per il 2021.

BMW i4: prestazioni da supercar… e che autonomia!

BMW sembra puntare moltissimo su questo nuovo veicolo elettrico; di fatto, l’auto deriva direttamente dalla concept car presentata diverso tempo addietro; attraverso un evento in streaming, la casa di Monaco di Baviera ha presentato il particolare modello, caratterizzato da un design molto particolare, con un frontale dalle grandi dimensioni e un powertrain capace di sprigionare più di 530 CV.

La velocità massima dichiarata dall’azienda tedesca è di oltre 200 km e lo spunto da 0 a 100 km/h è di oltre soli 4 secondi; sul versante dell’autonomia la macchina elettrica avrà un vano batteria da 80 kWh capace di garantire 600 km nel ciclo WLTP, con prestazioni del tutto similari a quelle della Tesla Model S . Il veicolo verrà proposto – probabilmente – anche con altri livelli di potenza e autonomia.

BMW i4: gran coupè… elettrica

La BMW i4 è un’auto sportiva ma allo stesso tempo “green”, capace di non emettere CO2 e godere di prestazioni degne delle migliori supercar con motore endotermico. Uno degli elementi più iconici è proprio il frontale dalle grandi dimensioni, chiuso per migliorare l’aerodinamica. Inoltre, ci sono nuovi cerchioni che migliorano l’efficienza totale dell’auto.

La griglia inserita nel frontale non serve per raffreddare il motore a benzina (non c’è, n.d.r.), ma per celare tutti i sensori elettronici dell’auto; il posteriore invece, gode di ampi fari a LED e di un estrattore che migliora l’asset aerodinamico della vettura stessa. Iconico il sound della supercar della casa tedesca, con un “rombo” digitale ricreato da Hans Zimmer.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

23 05 2020
Link copiato negli appunti