Tesla Model S delinea in pieno l’idea di di lusso, dall’eleganza all’attenzione degli interni, dalle prestazioni su strada al comfort superiore sono proprietà che esprimono in modo evidente quello che i progettisti della azienda di Elon Musk hanno voluto esprimere.

Consumi ed emissioni

I più temerari che si orienteranno ad una vettura a zero emissioni (ZEV) , avranno alla lunga benefici fiscali, economici e di circolazione dove è vietato per le altre auto, ma dovranno fare i conti con la disponibilità di autonomia fornita dal pacco batteria. Cio’ dipende dalla capacità degli accumulatori espressa in kWh (KiloWattOra), ma anche dal peso dell’auto, dallo stile di guida e dall’uso dei comfort di bordo, primo tra tutti i climatizzatori. La tecnologia degli accumulatori sta facendo passi da gigante e al momento l’autonomia di una batteria da 30 kWh montata su un’auto di piccole dimensioni può percorrere fino a 250 km.

Dimensioni e porte

Questa berlina di lusso presenta dimensioni generose e il massimo del comfort interno . Misura 4,97 metri di lunghezza con 1,96 metri di larghezza e 1,44 metri di altezza, la capacità del bagagliaio è pari a 804 litri di volume.

Motore e alimentazione

Foto del motore di Tesla Model S

Model S è in grado di prestazioni estremamente interessanti visto che, a fronte di un peso di 2241 Kg maggiorato dal pacco batterie , accelera da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi, assicura una velocità massima autolimitata di 250 km/h.

Anche un motore elettrico genera coppia motrice, con alcune differenze rispetto al motore termico. L’assenza dei rapporti di trasmissione e del regime di rotazione, infatti, insieme ad altre differenze strutturali, consente alla coppia massima di essere erogata sin da subito.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Tesla Model S

Per le diverse versioni la Tesla ha optato per una serie di novità diversificate che hanno ampliato la possibilità di personalizzare la vettura. Alcuni degli accessori di serie proposti da Tesla in questo modello sono:

  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • freni a disco con dischi ventilati
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Da listino, il prezzo della Model S, escluse personalizzazioni, parte da 89.880 euro .

Tesla Model S è disponibile nelle seguenti versioni:

da 89.880 €
da 106.680 €
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Model S e il mondo Tesla