BMW iX3 : ecco il nuovo SUV elettrico della casa tedesca

La casa produttrice tedesca BMW ha da poco presentato la nuova concept i4 in una conferenza tenutasi in streaming sul Web a causa dell’annullamento del Salone di Ginevra (dove l’azienda avrebbe dovuto annunciare al mondo le novità) per il rischio di contagio da Coronavirus .

Durante l’evento, il produttore ha annunciato anche quelli che saranno i nuovi modelli elettrici della casa; fra tutti ha accennato al futuro SUV elettrico denominato iX3 , pronto al debutto entro la fine dell’anno corrente. Adesso, dai rumor è emersa anche una prima immagine reale del nuovo esemplare, non molto dettagliata ma alquanto eloquente per via dei dettagli interessanti che svelano le prossime scelte – in ambito di design – di BMW.

BMW iX3: cosa cambierà con l’attuale modello?

Sebbene la foto non sia in altissima risoluzione, si possono notare alcuni cambiamenti sostanziali rispetto all’attuale generazione; primo fra tutti, con la BMW X3 con motore endotermico, si nota che la variante elettrica avrà una griglia ma senza sbocchi per l’aria di alcun tipo. Anche i nuovi cerchi sono stati resi più aerodinamici, montati dal costruttore per ottimizzare l’efficienza del mezzo, con conseguente aumento dell’autonomia.

Ancora sconosciute le specifiche tecniche del veicolo di nuova generazione, anche se qualche notizia a riguardo circola già da un po’. La BMW iX3 avrà un powertrain con potenza massima di 268 CV. Più di 440 km di autonomia dichiarati dalla casa automobilistica, grazie alla batteria agli ioni di litio da 74 kWh. E’ una vettura molto chiacchierata e che entrerà in diretta competizione con i SUV rivali elettrici, tra i quali prefigura la Tesla Model Y, la Jaguar I-Pace e la futuristica Audi e-Tron .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

08 03 2020
Link copiato negli appunti