BMW X2 xDrive25e: il crossover diventa ibrido plug-in

La BMW X2 xDrive25e debutta sul mercato italiano con un inedito powertrain ibrido plug-in in grado di regalare 220 cavalli di potenza e di percorre fino a 57 Km in modalità 100% elettrica.
Guarda 22 foto Guarda 22 foto
La BMW X2 xDrive25e debutta sul mercato italiano con un inedito powertrain ibrido plug-in in grado di regalare 220 cavalli di potenza e di percorre fino a 57 Km in modalità 100% elettrica.

La lettera X è ormai diventata familiare per tutti gli amanti del marchio BMW. La Casa di Monaco, infatti, ha voluto indicare con questa lettera tutte le vetture della gamma con carrozzeria SUV e crossover, lasciando invece la numerazione classica ai modelli “tradizionali” a due e tre volumi.

La BMW X2  è il crossover del marchio tedesco che vuole unire ad un corpo vettura leggermente rialzato da terra il classico feeling di guida BMW. Oggi, però, la X2 è disponibile anche con l’innovativo propulsore ibrido plug-in da ben 220 cavalli.

BMW X2: ecco il motore plug-in hybrid

La Casa tedesca crede fermamente nell’elettrificazione della gamma ed ha voluto dotare la BMW X2 di una motorizzazione ibrida plug-in in grado di far muovere la vettura a zero emissioni fino ad un massimo di 57 chilometri.

La BMW X2 xDrive25e unisce il motore benzina tre cilindri, che muove le ruote anteriori, ad una unità elettrica da 95 CV destinata alla trazione posteriore. L’unione tra i due propulsori regala al crossover tedesco una potenza complessiva di 220 CV, mentre la velocità massima è pari a 195 Km/h e lo 0-100 viene bruciato in appena 6,8 secondi.

Come detto, in modalità 100% elettrica la BMW X2 è in grado di percorrere fino a 57 Km grazie alla batteria da 10 kWh, mentre i tempi di ricarica per fare il pieno di energia sono di poco superiori utilizzando la BMW iWallbox.

BMW X2: tre modalità di guida

Per sfruttare al meglio le potenzialità del powertrain sulla BMW X2 sono presenti tre differenti modalità di guida: Auto eDrive sfrutta il bilanciamento ottimale tra i due motori; Max eDrive può essere attivata per il massimo utilizzo dell’azionamento elettrico fino a una velocità di 135 km/h; Save Battery consente al conducente di risparmiare la capacità della batteria per un uso successivo durante la guida in modalità puramente elettrica.

Gli allestimenti della BMW X2 xDrive25e sono Advantage, Advantage Plus, M Sport e M Sport X, ed i prezzi del crossover ibrido, che sarà disponibile sul mercato italiano da luglio, partono da 47.250 euro.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

29 05 2020
Link copiato negli appunti