Il 2020 di BMW M: il valore della M Experience

BMW M chiude il 2020 con performance positive soprattutto nel segmento delle auto ad alte performance, dove la "M experience" ha saputo meglio esprimere lo spirito del gruppo.
Guarda 27 foto Guarda 27 foto
BMW M chiude il 2020 con performance positive soprattutto nel segmento delle auto ad alte performance, dove la "M experience" ha saputo meglio esprimere lo spirito del gruppo.

Il 2020 di BMW M, sulla base dei dati diramati in queste ore dal gruppo, vede alcuni spunti particolarmente positivi pur nel mezzo della tempesta perfetta dell’ondata pandemica: “il numero di automobili BMW M vendute è aumentato del 6 per cento fino a raggiungere le 144.218 unità“, ha spiegato il gruppo festeggiando un risultato che “ha rafforzato in modo significativo la sua leadership di mercato rispetto ai competitor, conquistata per la prima volta nel 2019 “.

Il successo della “M experience” non è stato però trasversale, ma concentrato in particolare su alcuni modelli e alcune linee estremamente promettenti anche per le potenzialità di mercato del 2021.

Il 2020 di BMW M

La bontà di questo risultato è così descritta da Markus Flasch , Presidente del Consiglio di Amministrazione della BMW M:

Il fatto che siamo riusciti a concludere questo anno eccezionalmente impegnativo con un ulteriore record è una grande conferma della nostra coerente strategia di crescita. Possiamo essere particolarmente orgogliosi del fatto che siamo stati in grado non solo di difendere la nostra posizione dominante sul mercato come fornitore di maggior successo per quanto riguarda il segmento automobilistico ad alte prestazioni, ma anche di averla addirittura estesa.

Tra le maggiori leve di successo si annovera il lancio della BMW X5 M , nonché le performance della BMW X6 M, ma sono in generale i modelli ad alte prestazioni per BMW Serie 3 e BMW Serie 4 a contribuire in modo incisivo nella bontà dei risultati finali dell’annata:

Grazie ai potenti propulsori in linea a sei cilindri, benzina e diesel, alla messa a punto specifica delle sospensioni e alle caratteristiche di design esclusive, l’offerta top di gamma per la BMW Serie 3 Berlina, BMW Serie 3 Touring e BMW Serie 4 Coupé assicura l’inconfondibile “M experience” nel segmento premium di fascia media, insieme ad un utilizzo versatile per il quotidiano e per le lunghe distanze.

Il 2021 riparte sotto la stessa stella: la generazione BMW M3 e BMW M4 rappresenta la culla delle potenzialità di questa annata di rilancio che coincide anche con i 50 anni del marchio. Per Markus Flasch sarà pertanto inevitabilmente “un anno pieno di sorprese“. Special edition in arrivo, insomma.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

20 01 2021
Link copiato negli appunti