BMW iNext: tre versioni e fino a 610 CV di potenza

La BMW iNext è attualmente impegnata in importanti test su strada per stressare al massimo le componenti, ma le indiscrezioni parlando di tre differenti varianti con potenza massima di 610 CV.
Guarda 11 foto Guarda 11 foto
La BMW iNext è attualmente impegnata in importanti test su strada per stressare al massimo le componenti, ma le indiscrezioni parlando di tre differenti varianti con potenza massima di 610 CV.

Che i SUV abbiano ormai invaso le nostre strade è cosa risaputa. La domanda da parte dei consumatori non accenna a diminuire ed i costruttori si sono rivelati ben felici di accontentare le numerose richieste provvedendo a realizzare anche interessanti alternative a zero emissioni.

BMW iNext: la top di gamma con 610 CV

Anche una Casa che da sempre ha fatto della sportività il suo marchio di fabbrica come la BMW ha deciso di puntare forte sui SUV elettrici ed a breve arriverà sul mercato la BMW iX3.

Il modello che stuzzica maggiormente la curiosità degli appassionati è però la BMW iNext. Il SUV elettrico del costruttore di Monaco sta attualmente affrontando test in giro per il mondo per mettere sotto stress tutte le componenti ed a poco a poco stanno iniziando a circolare le prime indiscrezioni sulle specifiche tecniche della vettura.

Stando alle indiscrezioni raccolte online, la BMW iNext sarà proposta in tre differenti varianti di potenza. La versione base metterà a disposizione 308 cavalli, mentre quella intermedia ne offrirà 522 per poi passare alla top di gamma da 610 CV.

A prescindere dalla potenza prescelta, per scaricare a terrà la cavalleria offerta dai due motori elettrici presenti sulla BMW iNext si potrà contare sulla trazione integrale.

In attesa di poter ammirare il modello definitivo ci dobbiamo accontentare delle linee mostrate dalla concept nel 2018 e dai prototipi pesantemente camuffati attualmente impegnati nei test su strada.

Il recente linguaggio stilistico introdotto dalla Casa verrà replicato anche sulla BMW iNext con l’introduzione nel frontale del doppio rene XXL che in questo caso nasconderà al suo interno tutti i dispositivi per la guida autonoma, mentre gli interni saranno votati alla tecnologia con ampi monitor e comandi touch che andranno ad eliminare in maniera quasi definitiva i tasti fisici.

 

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

18 08 2020
Link copiato negli appunti