BMW introduce questo nuovo modello per incrementare il mercato dei SUV. Si tratta di un’auto rivista nel design, con le caratteristiche linee aggressive che la contraddistinguono, ma rimodulate dalla società bavarese, pur lasciando invariato lo stile X5. Il nuovo motore garantisce una guida sportiva che susciterà le giuste sensazioni in chi acquisterà questo SUV, un’auto pratica ma che rende al massimo fuori città.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

BMW ha optato per il massimo per questo modello di sport utility, con gli esterni che caratterizzano la X5 in maniera univoca e riconoscibile. Lunga 4,92 metri per 1,74 metri di altezza, questa X5 ha uno stile definito e tipico delle auto di questo segmento, nonostante mantenga i tratti tipici della società bavarese. Inserita in una categoria affollata e competitiva, questo modello è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 2,00 metri che la inserisce nella media del segmento. Le sue dimensioni la rendono abbastanza comoda, con un abitacolo molto lavorato e definito sin nei minimi particolari, segno distintivo di BMW. All’interno possono trovare posto sino a cinque passeggeri comodamente, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 650 litri, proprietà che rende questo modello di X5 più ampio rispetto alla media della categoria e che renderà felici i suoi clienti.

Consumi ed emissioni di X5 xDrive 25d Msport autom.

L’autonomia dichiarata dalla società bavarese per questa X5 è pari a 1400 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati del segmento, questa versione pone del tutto in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto conforme alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,8 litri per 100 km, come dichiarato da BMW.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che impone le case costruttrici a realizzare motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le prossime classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo e accessori di X5 xDrive 25d Msport autom.

Questa sport utility è presente nel listino prezzi BMW al prezzo di 76.150 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • modanature bmw individual in legno pregiato di rovere bianco venato con profilo pearl chrome
  • modanature in radica di noce con profilo pearl chrome
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • display multifunzionale plancia rotella e
  • interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
  • predisposizione apple car play

Motore, prestazioni e alimentazione

La nuova versione di questo SUV può contare su una motorizzazione a gasolio particolarmente efficiente. Il motore 1995 cm3 recentemente rinnovato garantisce 231 cavalli di potenza (450 Nm a 1500 giri/min di coppia massima) e, come dichiarato dalla stessa BMW la velocità massima della X5 è di 222 chilometri orari, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi. Può contare su una trasmissione con cambio automatico e trazione integrale.

Dati tecnici di X5 xDrive 25d Msport autom.

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,5 s
Velocità massima
222 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
231 CV
Potenza in KW
170 KW
Coppia massima
450 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.995 cm3
Peso
2.070 Kg
Volume min Bagagliaio
650 l
Autonomia
1.400 km
Lunghezza
492 cm
Larghezza
200 cm
Altezza
174 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su X5 e il mondo BMW