SUV Ibridi: i migliori del 2020

Le vendite di SUV e ibridi sono in forte espansione, rendendo il connubio SUV ibridi alcune delle auto più desiderabili in circolazione. Ma quale di questi merita un posto nella nostra lista?
Le vendite di SUV e ibridi sono in forte espansione, rendendo il connubio SUV ibridi alcune delle auto più desiderabili in circolazione. Ma quale di questi merita un posto nella nostra lista?

Fino a poco tempo fa, se volevi un SUV, era quasi sempre meglio optare per un motore diesel. Tuttavia, le recenti restrizioni alla circolazione, combinate con i miglioramenti della tecnologia ibrida, hanno fatto sì che queste auto che mescolano benzina ed energia elettrica siano ora la scelta più azzeccata per un eventuale nuovo acquisto. La scelta non è semplice, quasi tutte le case automobilistiche stanno mettendo a listino i propri SUV ibridi rendendo più difficile decidere quale acquistare. Abbiamo quindi realizzato un elenco dei migliori SUV ibridi del 2020 per aiutarti nella scelta.

Toyota RAV4

TOYOTA-Rav4

La RAV4 ibrida proposta da Toyota è uno tra i suv ibridi molto validi per rapporto prezzo qualità, da valutare se si cerca di spostarsi in città in maniera più ecologica e che vi permette di spostarvi a basse emissioni e con una spesa ridotta per il carburante. Notevole anche l’abitacolo, che presenta un buon sistema di infotainment insieme ad un comparto multimediale ben aggiornato.

Una ibrida interessante quella proposta da Toyota in questa configurazione. Si tratta di un SUV lungo 4,60 metri per 1,85 metri di larghezza, dimensioni che permettono ai cinque passeggeri di accomodarsi comodamente all’interno dell’abitacolo. Questo modello è molto dotato di accessori pratici e funzionali, che assicurano una guida comoda. Ottimo il comparto tecnologico e multimediale, all’avanguardia. All’esterno si contano cinque porte e un bagagliaio da 580 litri di volume minimo di carico

Questa ibrida Toyota è dotata di un doppio motore, termico più elettrico, che ha permesso alla casa automobilistica giapponese di abbattere i consumi e ottenere la certificazione Euro 6, sulla base delle vigenti normative europee contro l’inquinamento. La Toyota dichiara un’autonomia del motore termico di 1300 km a pieno carico.

Questo modello ibrido della RAV4 offre prestazioni notevoli rispetto alla media del segmento in cui è inserita, con una doppia motorizzazione, termico più elettrico, che riesce a rendere discretamente sportiva il feeling al volante, pur non rinunciando alla comodità offerta da questo tipo di macchina. Il motore termico montato dalla casa automobilistica giapponese è un’ibrida 2487 cm3 da 218 cavalli, che si attiva quando la vettura lavora a regimi elevati. Queste caratteristiche fanno sì che questo modello di RAV4 riesca a registrare 180 km orari di velocità massima. L’accelerazione zero-cento è ottenuta in 8,4 secondi, un risultato discreto. Questo modello è disponibile con trazione anteriore e cambio automatico .

Questa ibrida Toyota RAV4 2.5 HV 218cv E-CVT Active 2WD è in vendita al prezzo di 35.450 euro .

Volvo XC60

volvo-xc60

Orientarsi sui SUV ibridi vuol dire muoversi verso la sostenibilità, come cerca di fare questa XC60, una vettura che è capace di soddisfarvi alla guida grazie alla doppia motorizzazione scelta da Volvo . Una vettura molto valida sia dal punto di vista dell’ecologia che sotto il profilo dell’allestimento, grazie ai numerosi optional di serie presenti in questa versione.

Molto valida la configurazione di questa XC60, che propone un abitacolo molto ben accessoriato e dotato di optional di serie che garantiscono comodità all’interno di quest’auto. Si tratta di un’auto lunga 4,68 metri e larga 1,90 metri, dimensioni che le consentono di far accomodare comodamente cinque passeggeri al suo interno. Una delle cinque porte è il bagagliaio, che garantisce una capacità minima di carico che ammonta a 468 litri.

Omologata come ibrida beneficia delle agevolazioni alla circolazione (libero accesso nelle ZTL) e, ove presenti, fiscali (piani di esenzione regionali dal pagamento del bollo) nonché assicurative (sconti sulle tariffe RC Auto praticati da molte Compagnie assicuratrici). I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città, circa 3,2 litri per 100 Km sul ciclo combinato

Un SUV ibrido che non rinuncia alla guida sportiva tipica di una sport utility. È questa la scelta della casa svedese, che ha realizzato questa vettura per gli acquirenti che stanno cercando un’auto di questo tipo valutando insieme consumi ed emissioni, grazie alla sinergia del motore ibrida da 408 cavalli in coppia ad un propulsore elettrico. La trasmissione è affidata ad un sistema con cambio automatico e una trazione integrale .

Questa versione Volvo XC60 T8 Twin Engine AWD Geartronic Momentum è messa sul mercato ad un prezzo di 69.500 euro .

Kia Niro

kia_niro

Chi sta cercando un’auto ecologica, dovrebbe prendere in considerazione la versione ibrida della Niro . KIA ha fatto un ottimo lavoro sia dal punto di vista della motorizzazione, che vi permetterà di risparmiare sul costo del carburante, sia sotto il profilo degli allestimenti interni. Alla guida, infatti, potrete godere di tutti i comfort messi a disposizione dalla società coreana su questa Niro

Una ibrida interessante quella proposta da KIA in questa configurazione. Si tratta di una Niro lunga 4,35 metri per 1,80 metri di larghezza, dimensioni che permettono ai cinque passeggeri di accomodarsi in maniera confortevole all’interno dell’abitacolo. Questo modello dispone di molti accessori comodi e funzionali, che consentono una guida comoda. Ottimo il comparto tecnologico e multimediale, all’avanguardia. All’esterno si contano cinque porte e un vano posteriore da 373 litri di volume minimo di carico.

I vantaggi di un sistema ibrido sono evidenti nei percorsi cittadini, o comunque quando la velocità cambia di continuo. Le fasi di rallentamento vengono sfruttati per fornire alle batterie energia di recupero, da sfruttare poi nelle accelerazioni. Nei percorsi senza evidenti rallentamenti, come in autostrada, non si hanno invece benefici in fatto di risparmio di carburante. I consumi della KIA Niro prevedono infatti 3,4 litri per 100 Km in città e 3,6 litri per 100 Km nei percorsi extraurbani.

I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da KIA per rispettare le normative Euro 6. La società coreana ha deciso di produrre un modello ecologico ibrido, con doppio motore che consentirà di abbassare le emissioni e di non fare compromessi con le performance. Il motore a combustione disponibile su questo SUV è un 1580 cm3 da 141 cavalli. Questo motore lavora con un propulsore elettrico ed insieme consentono di avere una notevole autonomia. La trasmissione è supportata da un sistema con cambio automatico e da una trazione anteriore. La coppia massima dichiarate da KIA è di 265 Nm a 1000 giri/min. Questa versione di Niro ibrida tocca una velocità massima di 162 km/h e un’accelerazione da zero a cento in 11,5 secondi.

La versione Kia Niro 1.6 HEV GDI Urban DCT ha un prezzo a partire da 25.500 euro .

BMW X5

bmw-x5

Uno tra i suv ibridi più interessanti, questa X5, che esprime tutta la qualità costruttiva che BMW è capace di mettere in campo. Si tratta di un’auto che vi permetterà di spostarvi in maniera green e più ecologica, che vi permette di risparmiare grazie al doppio motore installato. Anche dal punto di vista della dotazione interna quest’auto si comporta bene, specialmente per quanto riguarda il comparto dell’infotainment.

Si tratta di un’auto lunga 4,92 metri per 2,00 metri di larghezza, dimensioni che permettono ai cinque passeggeri di prendere posto in maniera confortevole all’interno dell’abitacolo. Questo modello è molto dotato di accessori comodi e funzionali, che consentono una guida comoda. Ottimo il comparto tecnologico e multimediale, all’avanguardia. All’esterno si contano cinque porte e un vano posteriore da 650 litri di volume minimo di carico

L’ibrido al momento è probabilmente la formula più completa in assoluto: performance buone, consumi ridotti in città, autonomia estesa. Il costo maggiore va a compensarsi nel corso degli anni grazie alle agevolazioni fiscali e all’esenzione del pagamento dei parcheggi e sul lato pratico l’accesso consentito alle Ztl e la libera circolazione durante i blocchi del traffico.

La società tedesca ha deciso di produrre una versione ecologica ibrida, con doppia motorizzazione che consentirà di abbassare le emissioni e di non scendere a compromessi con le performance. Il motore a combustione montato su questo SUV è un 2998 cm3 da 286 cavalli. Questo motore lavora con un propulsore elettrico ed insieme consentono di avere una discreta autonomia. La trasmissione è supportata da un sistema con cambio automatico e da una trazione integrale. La coppia massima dichiarate da BMW è di 450 Nm a 1500 giri/min. Questa versione di X5 ibrida registra una velocità massima di 235 km/h e un’accelerazione da zero a cento in 5,6 secondi.

Se avete optato per l’acquisto di questa BMW X5 xDrive 45e Business, vi serviranno 85.650 euro , prezzo che BMW inserisce in listino per questa versione.

Ford Puma

ford-puma

La proposta ibrida di Ford si chiama Puma , uno tra i suv ibridi più validi nel campo della mobilità sostenibile, che punta alla riduzione dei consumi grazie al doppio motore, termico più ibrido. Validi anche gli allestimenti che la società automobilistica statunitense propone all’interno, con un abitacolo che offre un comparto multimediale aggiornato e al passo coi tempi.

Questa ibrida si presenta molto ben realizzata nelle geometrie, con delle dimensioni pari a 4,18 metri di lunghezza e 1,53 metri di altezza. I cinque passeggeri che questa vettura riesce a far accomodare staranno comodi grazie alla larghezza di 1,80 metri, in un abitacolo che mette a loro disposizione tanti accessori di serie in questo allestimento, con un comparto multimediale notevole. Buono anche il bagagliaio, che ha una capacità di carico minima di 456 litri

Omologata come ibrida beneficia delle agevolazioni alla circolazione, fiscali e assicurative. I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città, circa 4,2 litri per 100 Km sul ciclo combinato.

La società automobilistica statunitense ha scelto di produrre una versione ecologica ibrida, con doppio motore che consentirà di abbattere le emissioni e di non fare compromessi con le performance. Il motore a combustione montato su questo SUV è un 998 cm3 da 125 cavalli . Questo motore lavora con un propulsore elettrico ed insieme consentono di avere una discreta autonomia. La trasmissione è supportata da un sistema con cambio manuale e da una trazione anteriore.

Ford ha scelto un prezzo di 23.250 euro per la versione Ford Puma 1.0 Ecoboost Hybrid 125CV Titanium , una cifra tra le più basse per il segmento delle ibride.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti