Un’auto cabrio è la vettura estiva per eccellenza, ma negli ultimi anni le vendite hanno subito una leggera flessione, nonostante ciò le aziende automobilistiche presentano sempre nei loro listini almeno un modello decappottabile. Anche la compagnia tedesca non è da meno e propone la sua M4 Cabrio .

Consumi ed emissioni

I consumi di carburante di questa M4 Cabrio non sono parchi, partono dai 12,9 litri per 100 Km dichiarati nel traffico urbano. Il consumo in autostrada è di 8,6 litri percorrendo 100 Km. Nel classico percorso misto in città e fuori 10,2 litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da BMW per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp .

L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.

Dimensioni e porte

È una vettura cabrio due porte di media grandezza, i suoi 4,67 metri di lunghezza permettono un ottimo comfort per le quattro persone a bordo e per i loro bagagli: il vano di carico ha una capacità minima di 220 litri di carico.

Motore e alimentazione

Per questa vettura, la compagnia tedesca ha optato per motori benzina, con potenze da 431 CV con una coppia da 550 Nm a 1850 giri/min, trazione posteriore e cambio manuale che spingono la vettura alla velocità massima di 250 km/h .

La coppia è importante soprattutto per l’elasticità e per la capacità di ripresa. Una coppia motrice elevata fa sì che anche a bassi regimi, il veicolo possa accelerare con potenza, senza che il conducente debba cambiare la marcia. Le case costruttrici per aumentare la coppia massima e quindi la risposta a bassi regimi del motore ricorrono all’adozione di uno o più turbocompressori.

Prezzi e allestimenti: le versioni di BMW M4 Cabrio

La M4 Cabrio è proposta da BMW in una sola versione. Alcuni degli accessori di serie proposti da BMW in questo modello sono:

  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • freni a disco con dischi ventilati
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar

BMW M4 Cabrio è disponibile nell'allestimento benzina M4 Cabrio, a partire da 92.750 €

Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su M4 Cabrio e il mondo BMW