BMW iX3: il SUV elettrico sarà svelato il 14 luglio

La BMW ha condiviso tramite i propri canali social il primo render della BMW iX3 ed ha comunicato che il 14 luglio il SUV elettrico sarà svelato in diretta streaming. L'autonomia è di circa 440 Km.
Guarda 7 foto Guarda 7 foto
La BMW ha condiviso tramite i propri canali social il primo render della BMW iX3 ed ha comunicato che il 14 luglio il SUV elettrico sarà svelato in diretta streaming. L'autonomia è di circa 440 Km.

Dopo essere stato immortalato nei test su strada con ancora una livrea camouflage per nasconderne le forme ed aver intravisto qualche dettaglio ulteriore nelle foto fatte circolare direttamente dalla Casa, è adesso giunto il momento di conoscere qualche dettaglio in più del nuovo BMW iX3 il SUV 100% elettrico del costruttore tedesco.

BMW iX3: il 14 luglio la presentazione

E’ stata la stessa Casa tedesca a diffondere tramite i propri profili social un render del frontale della nuova BMW iX3 annunciando anche la data di presentazione ufficiale del SUV elettrico.

Il 14 luglio, nel corso di un evento trasmesso esclusivamente via streaming, cadranno i veli su quello che dovrà diventare un serio competitor per vetture del calibro della Volkswagen ID.4 e Tesla Model X.

BMW, ovviamente, non ha voluto svelare completamente il look della vettura ma dal render fatto circolare in rete si è potuto comprendere come la iX3 avrà un forte legame di parentela con la BMW X3.

Il frontale presenta un doppio rene classico, senza quindi scadere nelle mascherine di taglia XXL che tanto hanno fatto discutere gli appassionati del marchio e spesso sono state criticate per le loro proporzioni squilibrate. Molto probabilmente la doppia griglia sarà chiusa, così come si conviene ad una vera auto elettrica, mentre i fari richiamano il design già visto sulla BMW X3.

Altro non è dato sapere sulla prossima BMW iX3, ma facendo una ricostruzione delle immagini dei prototipi paparazzati su strada si può immaginare che sulla carrozzeria saranno presenti alcuni dettagli blu simbolo di tutte le vetture a zero emissioni della Casa come, ad esempio, i due estrattori posti nel paraurti posteriore a celare l’assenza dei tubi di scarico.

Decisamente maggiori sono, invece, le informazioni relative al powertrain. Sotto il cofano della BMW iX3 troverà spazio un motore elettrico in grado di erogare 286 CV e ben 400 Nm di coppia e grazie al pacco batterie da 74 kWh l’autonomia promessa è pari a 440 Km. La trazione sarà posteriore, mentre non è arrivata alcuna conferma circa una versione a 4 ruote motrici.

 

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

10 07 2020
Link copiato negli appunti