Citroen Ami: la gamma della microcar per il mercato italiano

Tutte le caratteristiche della microcar Citroen Ami a propulsione elettrica, disponibile nelle configurazioni Ami Ami, My Ami Pack (con gli specifici elementi colorati), My Ami Pop e My Ami Vibe.
Tutte le caratteristiche della microcar Citroen Ami a propulsione elettrica, disponibile nelle configurazioni Ami Ami, My Ami Pack (con gli specifici elementi colorati), My Ami Pop e My Ami Vibe.

La microcar Citroen Ami a propulsione elettrica è proposta sul mercato italiano al prezzo base di 7.200 euro, relativo alla configurazione Ami Ami con la dotazione di serie completa di fari a led, indicatori di direzione a led, tergicristallo anteriore, specchietti retrovisori esterni regolabili manualmente, tetto in vetro panoramico, finestrini laterali incernierati, sedile di guida regolabile in profondità, interni in tessuto Tep di colore Nero Mistral, presa USB, impianto di riscaldamento con la funzione di disappannamento e cavo di ricarica.

Esteticamente, la nuova Citroen Ami è riconoscibile per la carrozzeria lunga 241 cm, larga 139 cm e alta 153, mentre l’abitacolo ha la configurazione per soli due posti. Può essere guidata anche dai quattordicenni con la patente AM, dato che il piccolo motore elettrico da 6 kW o 8,2 CV di potenza consente di raggiungere la velocità massima di 45 km/h. La batteria agli ioni di litio da 5,5 kWh, invece, garantisce l’autonomia massima di circa 75 km e può essere ricaricata in sole tre ore.

La gamma italiana della nuova Citroen Ami comprende anche la declinazione My Ami Pack al prezzo di 7.600 euro, con il sistema multimediale Box DAT@AMI, il gancio specifico per la borsa sul lato passeggero, la rete di separazione centrale e il supporto per lo smartphone, mentre i copricerchi, gli stickers laterali, le reti interne delle portiere, i tappetini e i tre vani portaoggetti sono disponibili nelle colorazioni Orange, Grey, Khaki e Blue. Inoltre, è prevista la versione My Ami Pop a 8.200 euro con i coprifari posteriori, la calandra frontale, i paraurti rinforzati, gli stickers laterali dedicati e lo spoiler, più la configurazione My Ami Vibe a 8.600 euro con le grafiche laterali dedicate, le barre sul tetto e i passaruota di colore nero.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

24 03 2021
Link copiato negli appunti