Citroen C4: ora si può ordinare, anche in versione electric

Sono appena stati aperti gli ordini nel nostro Paese per poter acquistare le nuove Citroen C4 e C4 elettrica. L’auto appartiene al segmento delle vetture suv coupé di fascia media e ha un rinnovato design filante e audace; le linee sono sinuose e la silhouette esprime forza e carattere.

Citroen C4 e e-C4: tanta scelta e tanti allestimenti

L’auto è dotata di un assetto rialzato e di linee forti e decise; riesce infatti a combinare sia l’eleganza più estrema con il suo DNA sportivo e la robustezza tipica di un crossover. Il risultato? Un veicolo che trasuda dinamismo da ogni feritoia. Appare aerodinamica e porta con sé il nuovo fascio a V anteriore che richiama quel look futuristico, tipico delle ultime concept car del brand francese.

I clienti potranno configurare l’auto con ben 31 combinazioni di tinte disponibili; sei gli abitacoli interni invece. Le nuove C4 e C4 elettriche offrono una nuova esperienza Citroen Advanced Comfort , il quale garantisce un’abitabilità generosa e uno spazio per le ginocchia “Best in Class”, con tanti vani portaoggetti funzionali. Vi è perfino lo Smart Pad Support Citroen, il quale permette al passeggero che si siede sul sedile anteriore, di utilizzare un tablet in sicurezza e relax.

Il comfort lo si evince anche dall’ambiente interno luminoso, grazie anche alle ampie vetrate e ai materiali caldi. Ci sono oltre 20 tecnologie che assistono l’utente alla guida come ad esempio, l’Highway Driver Assist, un software per la guida semi-autonoma di livello 2.

Inoltre, ogni cliente può scegliere fra sei tecnologie per la connettività, come il TouchPad da 10”, la ConnectedCAM di Citroen. Le versioni disponibili per noi italiani all’acquisto sono tre: Feel è la prima, basic, per chi vuole risparmiare ma necessita di una dotazione minima smart.

Feel Pack garantisce il meglio oche si può avere come l’Advanced Comfort, l’Head Up display, la telecamera di retromarcia con Top Rear Vision, il sistema di infotainment Citroen Connect Nav e molto altro. Shine invece, è l’allestimento top comprendente tecnologie High-Tech, Keyless Access e Start, PackDrive Assist e molto altro ancora.

Concludiamo con la gamma piena di motorizzazioni differenti pronte per l’acquisto; ci sono sia le varianti Diesel che quelle a benzina che le full electric capaci di sprigionare 136 CV e godere di un’autonomia di 350 km nel ciclo WLTP.  I motori a benzina sono PureTech 130 S&S e PureTech 130 S&S EAT8. Sul diesel, troviamo il BlueHDi 130 S&S EAT8.

Ricordiamo che, per fosse intenzionato ad acquistare il modello elettrico, sono ancora attivi gli ecobonus statali.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

16 09 2020
Link copiato negli appunti