Coronavirus: Ford lancia la campagna Donation Match

La Casa americana, tramite il Ford Motor Company Fund, ha lanciato due iniziative. La prima è una raccolta fondi dedicata a specifiche organizzazioni no-profit, la seconda è pensata per i più piccoli.
La Casa americana, tramite il Ford Motor Company Fund, ha lanciato due iniziative. La prima è una raccolta fondi dedicata a specifiche organizzazioni no-profit, la seconda è pensata per i più piccoli.

Le Case automobilistiche sono state travolte come uno tsunami dall’emergenza coronavirus. Il lockdown imposto in numerosi Paesi, il drastico crollo della domanda e la conseguente sospensione delle attività produttive, ha messo in ginocchio un settore che stava manifestando segnali di ripresa.

Nonostante il colpo inferto dal COVD-19 sia stato durissimo, nessuno dei costruttori si è tirato indietro quando è arrivato il momento di scendere il campo per riconvertire la produzione e creare dispositivi come ventilatori e respiratori fondamentali in questo periodo.

Anche Ford ha fornito il proprio contributo da questo punto di vista, ma la Casa dell’Ovale Blu si è spinta oltre lanciando la campagna Donation Match .

Ford: ecco la raccolta fondi Donation Match

Ford Motor Company Fund, il ramo filantropico della Casa dell’Ovale Blu, ha avviato il programma Donation Match per affrontare l’emergenza coronavirus.

Le azioni messe in campo dalla Casa americana sono due. La prima è una raccolta fondi per sostenere organizzazioni e comunità no-profit in oltre 20 Paesi impegnati nel fronteggiare l’emergenza sanitaria, mentre la seconda è una campagna a favore dei bambini, costretti a rimanere al chiuso delle loro abitazioni

Il Covid-19 Donation Match è la raccolta fondi organizzata dal Ford Motor Company Fund e dal presidente Bill Ford che ha come scopo quello di promuovere tra i dipendenti della Casa una raccolta per donare fino a 500 mila dollari da destinare a organizzazioni non profit impegnate in progetti alimentari, educativi e sanitari nei Paesi maggiormente colpiti dall’emergenza coronavirus.

Tra le organizzazioni europee che potranno godere dei fondi ricavati dal Donation Match organizzato dalla Ford abbiamo: per l’Italia Mission Bambini, che si occupa dell’educazione dei bambini in quarantena e della distribuzione di attrezzature informatiche come computer portatili, tablet e smartphone alle famiglie con maggiori difficoltà; per la Germania Deutsches Rotes Kreuz, che si occupa dell’approvvigionamento di beni di prima necessità come cibo, prodotti per l’igiene personale e medicinali, servizi di acquisto, consegna e consulenza agli anziani e alle persone in quarantena; per il Regno Unito St Mungo’s, la cui finalità è quella di offrire alloggio, cibo e supporto medico per i senzatetto; per la Romania Asociatia Club Rotary Craiova Probitas, che fornisce attrezzature protettive e kit di tamponi per gli operatori sanitari in prima linea nella regione dell’Oltenia ed infine per la Spagna Asociacion Apadrina La Ciencia, che si occupa dello studio di cure e vaccini per il coronavirus

Il Ford Motor Company Fund ed il presidente Bill Ford integreranno la raccolta con ulteriori 500 mila dollari, portando così a 1 milione l’importo complessivo della donazione.

Ford: il progetto Read and Record

La Casa americana, inoltre, è impegnata non solo in questa raccolta fondi, ma anche nel tutelare i più piccoli. Proprio per questo motivo ha lanciato il progetto “Read and Record” che coinvolge i dipendenti Ford a registrare video in cui leggono un libro per bambini nella loro lingua. L’obiettivo di creare una biblioteca online utilizzabile da 1,3 miliardi di bambini e ragazzi di tutto il mondo costretti a casa a causa del Covid-19.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

03 04 2020
Link copiato negli appunti