Cupra: le ultime novità dei modelli Leon e Formentor

Dopo la Leon e-Hybrid e la Formentor VZ e-Hybrid da 245 CV, ecco la nuove Cupra Leon con il motore a benzina 2.0 TSI da 300 CV di potenza e Cupra Formentor e-Hybrid da 204 CV di potenza complessiva.
Dopo la Leon e-Hybrid e la Formentor VZ e-Hybrid da 245 CV, ecco la nuove Cupra Leon con il motore a benzina 2.0 TSI da 300 CV di potenza e Cupra Formentor e-Hybrid da 204 CV di potenza complessiva.

La gamma italiana del brand Cupra è stata ampliata con ulteriori novità, nello specifico per la compatta Leon e la SUV coupé Formentor. La nuova Cupra Leon, dopo la versione e-Hybrid da 245 CV di potenza complessiva, è disponibile con il motore a benzina 2.0 TSI da 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, in vendita al prezzo base di 42.000 euro. Grazie anche all’abbinamento con il cambio automatico a doppia frizione DSG a sette rapporti, la hot hatch spagnola accelera da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi.

Esteticamente, la nuova Cupra Leon è riconoscibile per il doppio terminale di scarico a quattro uscite, i fari Full Led con gli indicatori di direzione dinamici e i cerchi in lega forgiati Exclusive da 19 pollici di diametro, mentre la dotazione di serie è completa di strumentazione digitale Virtual Cockpit, sistema multimediale Cupra Connect Plus con il display touch screen da 10 pollici e il navigatore satellitare integrato, differenziale autobloccante elettronico e dispositivo DCC (acronimo d Dynamic Chassis Control). Tra gli optional, invece, figura l’impianto frenante di Brembo con i freni a disco perforati e ventilati da 375 millimetri di diametro e le pinze di color rame a quattro pistoncini.

La nuova Cupra Formentor è proposta anche nella configurazione e-Hybrid da 204 CV di potenza complessiva e 350 Nm di coppia massima, con il motore a benzina 1.4 TSI da 150 CV abbinato al propulsore elettrico da 115 CV, senza dimenticare il cambio automatico a doppia frizione DSG a sei rapporti. Grazie al pacco delle batterie agli ioni di litio da 12,8 kWh, l’autonomia massima nella modalità di guida elettrica ammonta a circa 60 km. In vendita a partire da 37.700 euro, la nuova Cupra Formentor e-Hybrid è in promozione al prezzo speciale di 29.900 euro, anche con l’offerta Cupra Way che prevede l’anticipo di 5.650 euro e il finanziamento in tre anni da 195 euro al mese, più la maxi rata finale di circa 20.400 euro come Valore Futuro Garantito.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

11 02 2021
Link copiato negli appunti