DS 9: già allo studio altre nuove e future declinazioni

Dopo la versione E-Tense a propulsione ibrida Plug-In da 225 CV di potenza complessiva, la nuova DS 9 potrebbe essere proposta anche nelle declinazioni E-Tense 4x4 da 300 CV e 360 CV.
Dopo la versione E-Tense a propulsione ibrida Plug-In da 225 CV di potenza complessiva, la nuova DS 9 potrebbe essere proposta anche nelle declinazioni E-Tense 4x4 da 300 CV e 360 CV.

La nuova DS 9 ha segnato il ritorno del costruttore francese nel segmento delle berline di classe premium, con la versione E-Tense a propulsione ibrida Plug-In da 225 CV di potenza complessiva, già disponibile in prevendita sul mercato italiano nelle declinazioni con gli allestimenti Performance Line+ dalla vocazione sportiva e Rivoli+ in chiave più lussuosa che costano rispettivamente 56.200 euro e 59.200 euro.

Tuttavia, sarebbero allo studio altre configurazioni per la nuova ammiraglia DS 9, come la E-Tense 4×4 da 300 CV di potenza complessiva, sempre a propulsione ibrida Plug-In, ma dotata della trazione integrale elettrica allo stesso modo della DS 7 Crossback E-Tense 4×4. Inoltre, non è esclusa l’altra declinazione E-Tense 4×4 da 360 CV di potenza complessiva, con lo stesso valore della sportiva Peugeot 508 PSE allestita dalla specifica divisione Peugeot Sport Engineered.

Infine, la gamma della nuova DS 9 potrebbe essere ampliata non solo verso l’alto con le suddette versioni E-Tense 4×4 da 300 CV e 360 CV di potenza complessiva, ma anche verso il basso con la declinazione base E-Tense da 180 CV di potenza complessiva, come la configurazione Hybrid della nuova compatta Peugeot 308. Tutte le declinazioni E-Tense della nuova ammiraglia DS 9 sono equipaggiate con il motore a benzina 1.6 PureTech Turbo a quattro cilindri, abbinato al propulsore elettrico dedicato.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

11 05 2021
Link copiato negli appunti