Enel X: in arrivo 90.000 punti di ricarica con JuicePass

Secondo quanto si apprende, sembra che Enel X installerà oltre 90.000 punti di ricarica in tutta Europa nel prossimo anno.
Secondo quanto si apprende, sembra che Enel X installerà oltre 90.000 punti di ricarica in tutta Europa nel prossimo anno.

Secondo quanto si legge in rete, sembra che Enel  voglia portare oltre 90.000 nuovi punti per la ricarica delle auto elettriche all’interno del continente europeo grazie all’app di JuicePass. Di fatto, questo è stato un anno davvero importante per il mondo dell’elettrico. Enel X è stata protagonista con tante novità. Se pensiamo che solo ad inizio anno vi erano 10.000 punti per la ricarica in Europa, il balzo in avanti è esponenzialmente molto più grande. L’upgrade sarà possibile grazie alle nuove partnership volute dalla compagnia e dalla fitta presenza dell’azienda sul suolo italiano.

Enel X: nuove infrastrutture per la ricarica delle auto elettriche

Si legge infatti che Enel X, ad oggi 24 dicembre 2020, presente 12.500 siti per la ricarica in Europa. Presto arriveranno quelli derivanti dagli altri partner, come e-Mobility di Hubject. Citiamo poi la possibilità di caricare in tutto il continente con una singola applicazione, il tutto in maniera facile e veloce. Si possono utilizzare sia le cariche a corrente alternata che continua con potenza superiore ai 100 kw.

Nel prossimo anno potremo quindi accedere a tante infrastrutture in più. Questo permetterà di avere oltre 780mila punti di ricarica nel mondo e 90.000 in Europa. L’AD di Enel X, Francesco Venturini , ha così ribadito tale news:

Enel X ha realizzato un importante traguardo in termini di contributo alla diffusione di massa sul mercato della mobilità elettrica, raggiungendo oltre 90mila punti di ricarica disponibili attraverso JuicePass, incrementando sostanzialmente rispetto a un anno fa la copertura del servizio nonché i punti di ricarica DC accessibili ai propri utenti finali.

La nostra mission è offrire un’esperienza di ricarica agevole e senza confini, sfruttando le potenzialità di semplificazione e riducendo il problema dell’autonomia installando stazioni di ricarica pubbliche smart e abilitando le tecnologie di interoperabilità di eRoaming offerte da Hubject, la più grande piattaforma di mobilità elettrica in Europa.

I tempi difficili in cui viviamo ci stanno stimolando a lavorare ancora di più per realizzare una transizione verso una mobilità a zero emissioni, coerentemente con la nostra visione integrata di decarbonizzazione e diffusione globale della mobilità elettrica. P

er fare questo mettiamo a disposizione JuicePass, un’interfaccia unica che consente sia agli utenti, per i propri veicoli elettrici, sia alle imprese, per le proprie flotte, di accedere a una rete sempre più estesa e di soddisfare le proprie esigenze di mobilità sostenibile, pulita, smart e veloce.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

24 12 2020
Link copiato negli appunti