Fiat 500 elettrica: eccola con la mascherina tricolore

Fiat ha appena presentato la nuova 500e, una vettura green al 100% e dotata delle migliori tecnologie, motorizzazioni elettriche e ben tre allestimenti, con prezzi a partire d soli 20.000 euro.
Guarda 5 foto Guarda 5 foto
Fiat ha appena presentato la nuova 500e, una vettura green al 100% e dotata delle migliori tecnologie, motorizzazioni elettriche e ben tre allestimenti, con prezzi a partire d soli 20.000 euro.

Fiat ha svelato ufficialmente la nuova 500e in mattinata, mostrandola con la “mascherina tricolore”, simbolo anche della lotta al CoVid-19 che la nostra Nazione sta affrontando in questo 2020. I prezzi sono finalmente ufficiali: l’auto avrà un costo di base di 26.000 euro. Sono emersi anche tutti i dettagli della nuova city car a zero emissioni del brand italiano più famoso di sempre.

Fiat 500e mascherina

Fiat 500e: i dettagli di Fiat sulla citycar EV

Olivier Francois aveva confermato l’evento di oggi sul proprio account Instagram, esortando anche gli utenti ad inviare le proprie domande in merito alla vettura. Il manager ha quindi risposto personalmente a tutte le domande poste in una diretta che è stata fatta congiuntamente alla presentazione della macchina.

Curioso il taglio del nastro; piuttosto che uno classico, Fiat ha optato per una “mascherina” con i colori della bandiera italiana; questo è un messaggio di forte impatto e che sottolinea l’attenzione che il brand ha nei confronti della lotta al CoVid-19, in quella che è l’emergenza sanitaria più grande degli ultimi decenni. Il segnale? MAI abbassare la guardia.

Sarà molto gradito l’abbassamento dei prezzi da parte di FCA; rispetto ai 34.900 previsti per il modello “berlina” e ben 37.900 € per la cabrio. Con gli incentivi statali attuali poi, la 500e si potrà portare a casa addirittura con meno di 20.000 euro. Olivier Francois, presidente Fiat Brand, ha dichiarato:

Oggi rinasce un simbolo, rinasce un sogno italiano, a 63 anni dalla prima generazione. Questa mascherina, la 500 la porta con orgoglio perché è il simbolo dell’impegno di FCA per la ripartenza.

Gli allestimenti che Fiat ha pensato per la nuova 500 sono ben tre, che si sommano alla variante premium “La Prima“, vista negli scorsi mesi. Adesso gli acquirenti potranno scegliere tre differenti varianti:

  • Action;
  • Passion;
  • Icon.

Sono previste le carrozzerie Coupè a tre porte (la famosa Trepiuno) e Cabrio . La produzione infine, è stata concentrata tutta nello stabilimento di Mirafiori, riorganizzato per affrontare l’emergenza sanitaria al meglio. Di fatto, l’obiettivo della compagnia è quello di portare il motore EV alla portata di tutti, divenendo quindi una motorizzazione popolare.

Francois sottolinea che l’auto è italiana al 100% e con questo veicolo l’azienda spera di far ripartire l’economia italiana nel settore automotive, sperando in un nuovo boom negli anni a venire.

Ricordiamo che il modello Action è quello più economico, pensato per le nuove generazioni. Passion è la versione per chi cerca di essere ecosostenibile al massimo e la Icon è la variante più stilosa. Grande attenzione anche per i tessuti realizzati con materiali ecosostenibili derivanti dai rifiuti plastici e con vernici all’acqua.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

22 10 2020
Link copiato negli appunti