Fiat Panda: il restyling in occasione del 40° compleanno

In occasione dei suoi primi quarant'anni, la Fiat Panda riceve un piccolo restyling, introducendo il nuovo allestimento Sport, in abbinata ai classici Life e City Life, Cross e City Cross.
Guarda 9 foto Guarda 9 foto
In occasione dei suoi primi quarant'anni, la Fiat Panda riceve un piccolo restyling, introducendo il nuovo allestimento Sport, in abbinata ai classici Life e City Life, Cross e City Cross.

Arriva il restyling per la Fiat Panda che celebra 40 anni di vita; per l’occasione, la piccola utilitaria FCA si rinnova e introduce il nuovo modello, Panda Sport. Cinque allestimenti che rappresentano le tre filosofie concettuali dell’auto più venduta in Italia. Dall’allestimento cittadino (Panda Life e City Life) a quello sportivo (Sport), senza dimenticare quello pensato per gli amanti della libertà e del viaggio (Cross e City Cross ).

Nuova Fiat Panda: c’è solo l’imbarazzo della scelta

Nuova Fiat Panda: la macchina è sempre stata sinonimo di simpatia, facilità d’uso. Al di là di questo, la Panda è diventata un’icona al pari della Moka Bialetti o della Vespa di Piaggio. L’Head of EMEA Fiat, Lancia e Abarth Brands Luca Napolitano, spiega:

Dal 1980 ad oggi l’iconica city-car Fiat ha saputo conquistare il cuore di tutti, diventando l’auto dei record: la più venduta in assoluto in Italia da otto anni consecutivi e leader, insieme con la 500, del mercato delle city -car in Europa con oltre 375 mila auto vendute ogni anno. A questo successo hanno contribuito le tante serie speciali che sono state lanciate in questi anni per esplorare territori inusuali per una city-car. Tra le più recenti ricordiamo la Panda Waze nel 2018 e le Panda Wind e Panda Trussardi nel 2019, grazie alle quali la city-car più venduta d’Europa è stata definita rispettivamente “la più Social” e “la Luxury Panda”. Adesso il testimone passa alla Nuova Panda che giunge alla piena maturità compiendo un ulteriore salto in tema di rispetto dell’ambiente, tecnologia, distintività, divertimento e funzionalità per le quali, da sempre, Panda primeggia con soluzioni ingegnose che consentono alla “scatola magica” di evolvere negli anni, pur rimanendo sempre fedele a se stessa».

L’auto è l’unica cittadina del segmento che ha un’offerta completa; dalla trazione 4×2 a quella 4×4, motori differenti (benzina, ibrida, Metano e GPL); rimane invariata l’estetica che si adatta in base allo stile che si sceglie. Panda è estremamente compatta e all’interno però, presenta tanto spazio a disposizione. Le configurazioni di colore sono molto frizzanti e simpatiche. I prezzi poi, contenutissimi: si parte da 8200 € con finanziamenti FCA Bank super convenienti.

Life è l’allestimento urbana, l’entry level della gamma; tante soluzioni che possono soddisfare chiunque. Il secondo allestimento è Panda City Life, che introduce uno stile leggermente più modaiolo. La versione urbana ha un abitacolo con sedili bicolor, BT 2.1 con Radio DAB Mobile e a richiesta Touchscreen da 7 pollici con sistema DAB, Apple CarPlay e Android Auto .

La Panda Sport invece, ha cerchi in lega sportivi da 16 pollici bicolor con elementi nero/rossi, elementi in tinta con la carrozzeria, logo “Sport” ed è presente la livrea opaca grigia.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

21 10 2020
Link copiato negli appunti