Film su Ferruccio Lamborghini: ecco il trailer | Video

Il film "Lamborghini: The Man Behind The Legend", dedicato a Ferruccio Lamborghini, fondatore della casa del "toro", è pronto.
Il film "Lamborghini: The Man Behind The Legend", dedicato a Ferruccio Lamborghini, fondatore della casa del "toro", è pronto.

Dopo la presentazione della pellicola alla Festa del Cinema di Roma, tutto è pronto per il debutto in società del film “Lamborghini: The Man Behind The Legend “, prodotto da Andrea Iervolino. Il grande pubblico potrà ammirarlo nelle sale cinematografiche e sulle piattaforme streaming fra pochi giorni. La data da segnare in agenda è quella del 18 novembre 2022. Gli appassionati non dimenticheranno il rendez-vous.

Una gustosa anteprima dell’opera giunge dal trailer, pubblicato in rete, qualche ora fa, da Lionsgate Movies. La sua visione non fa che accrescere la forza dell’attesa, per il contenuto altamente emozionale dei fotogrammi. Si intuisce subito che sarà un bel lavoro della settima arte, capace di elargire ottime pulsioni sensoriali. Nel film si racconterà la vita di Ferruccio Lamborghini, fondatore della casa del “toro”. La trama sarà focalizzata sulla vita del personaggio e, in particolare, sulla sua avventura imprenditoriale in ambito automobilistico, che prese le mosse dopo uno screzio con Enzo Ferrari .

Quest’ultimo non gradì un appunto sulle frizioni cedevoli delle sue GT fatto dall’altro, che era una cliente del “cavallino rampante” divenuto ricco con la costruzione di trattori. La reazione fu di orgoglio e portò alla nuova avventura professionale, come produttore d’auto, per dimostrare che si poteva fare meglio.

Nel film “Lamborghini: The Man Behind The Legend”, a vestire i panni di Ferruccio Lamborghini saranno Frank Grillo (da adulto) e Romano Reggiani (da giovane). Nel cast anche Gabriel Byrne, che interpreterà il ruolo di Enzo Ferrari. Presente Mira Sorvino, vincitrice del Premio Oscar come miglior attrice non protagonista nel 1996. Un’altra statuetta dietro la camera da presa: quella del regista Bobby Maresco , che vanta un prestigioso Academy Award per la migliore sceneggiatura originale.

Al fine di rendere la trama molto verosimile, fotografando al meglio il principale protagonista dell’opera, è stato coinvolto Tonino Lamborghini, figlio di Ferruccio. Deliziando le pupille con il trailer del film, si nota la presenza di alcune auto da sogno della casa di Sant’Agata Bolognese, come la Countach, la Miura e la 350 GT. Della partita anche alcune Ferrari, come la 250 GT Spider California, una Porsche 356 ed altre ancora.

Foto | Lamborghini

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

02 11 2022
Link copiato negli appunti