Ford Mustang Mach-E: ecco gli aggiornamenti over the air

Entro i prossimi sei mesi i proprietari della Ford Mustang Mach-E avranno la possibilità di ricevere gli aggiornamenti software over the air decidendo data e ora per il download del pacchetto.
Guarda 13 foto Guarda 13 foto
Entro i prossimi sei mesi i proprietari della Ford Mustang Mach-E avranno la possibilità di ricevere gli aggiornamenti software over the air decidendo data e ora per il download del pacchetto.

Nonostante il periodo non sia dei più semplici, in casa Ford si continua a lavorare sodo sull’elettrificazione della gamma e sul modello di punta, la Ford Mustang Mach-E.

Il crossover a zero emissioni, che prende in prestito un nome divenuto ormai leggenda nel mondo dell’auto, è atteso ad un confronto acceso sul mercato ed a breve saranno introdotti gli aggiornamenti software over the air.

Ford Mustang Mach-E:

La Casa americana ha confermato che per la Ford Mustang Mach-E arriverà a breve la possibilità di usufruire degli aggiornamenti software tramite la tecnologia OTA, ossia over the air.

In questo modo sarà decisamente più semplice aggiornare la gestione dei sistemi di bordo senza la necessità di un intervento “fisico” come invece sta accadendo per la Volkswagen ID.3 alle prese con problemi ancora irrisolti al software.

La disponibilità dei primi aggiornamenti arriverà dopo sei mesi dalla consenga dei primi esemplari della Ford Mustang Mach-E.

La maggior parte degli aggiornamenti software potrà essere effettuata in background ed in pochi minuti. e questi avranno ad oggetto il sistema di infotainment, i servizi disponibili per i clienti e anche la messa a punto del propulsore elettrico.

Ford Mustang Mach-E: aggiornamenti su misura

Per accontentare la propria clientela, Ford ha previsto che saranno gli stessi proprietari a decidere un orario standard per il download degli aggiornamenti, mentre  il completamento dell’installazione avverrà all’accensione del veicolo.

Concedendo questa possibilità Ford ha così voluto evitare che i proprietari della Mustang Mach-E si trovino costretti a dover tenere ferma la propria vettura in attesa del completamento del download degli aggiornamenti OTA.

Questo sistema è già stato sperimentato durante il periodo di restrizioni imposto anche negli Stati Uniti con i tecnici della Casa americana che hanno avuto la possibilità di modificare i dati delle centraline da remoto e in tempi brevissimi.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

13 05 2020
Link copiato negli appunti