GM: nasce la Factory ZERO per la realizzazione di auto EV

Nell'impianto di Detroid-Hamtrack in USA, General Motors (GM) costruirà le future auto a corrente del brand, alimentate tutte a batteria; la fabbrica sarà inoltre, ecosostenibile in tutto per tutto.
Nell'impianto di Detroid-Hamtrack in USA, General Motors (GM) costruirà le future auto a corrente del brand, alimentate tutte a batteria; la fabbrica sarà inoltre, ecosostenibile in tutto per tutto.

Arriva un importante novità nel mondo delle auto elettriche; General Motors (GM) ha appena presentato un nuovo progetto per l’elettrificazione dei suoi veicoli. Si chiama “Factory ZERO” ed è una fabbrica che si trova nell’impianto di Detroid-Hamtrack. Questo stabile è stato aperto nel 1985 ed ora ha appena cambiato nome in virtù di una nuova strategia del colosso statunitense. La fabbrica servirà per produrre esclusivamente automobili EV a corrente; una fra tutte? Il nuovo Hummer elettrico, prossimo al debutto su scala mondiale.

GM: la fabbrica darà lavoro a 2200 persone

Ci sarà posto anche per il Cruise Origin, ossia un veicolo particolare a batteria a guida autonoma. nel futuro inoltre, molti altri modelli verranno costruiti dentro questo impianto. Il nome “ZERO ” non è stato scelto a caso; si riferisce infatti alle emissioni di CO2, Anidride Carbonica. L’azienda sottolinea che si riferisce anche agli incidenti e alla congestione del traffico.

Factory ZERO GM

Ad oggi, General Motors ha infatti dichiarato di aver investito oltre 2,2 miliardi di dollari per questo progetto, il quale darà lavoro a più di 2200 persone sul suolo americano. In più, a detta dei dirigenti, esso diventerà il punto di riferimento della rinnovata strategia dell’intera struttura aziendale.

Durante i lavori sono state adottate scelte che servissero per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente e, dulcis in fundo, la fabbrica avrà anche accesso ad un impianto fotovoltaico. Non mancherà il riciclo dell’acqua piovana per ridurre costi ed inquinamento. GM ha impiegato gran parte delle sue risorse per questo progetto a cui crede moltissimo. Il prossimo appuntamento? Settimana prossima con l’evento di lancio dell’Hummer a batteria.

Hummer EV: habemus datam

La data è ufficiale: GM lancerà il nuovo Hummer a corrente il prossimo 20 ottobre e l’evento di lancio sarà visibile solo online. Ovviamente, al termine, gli interessati potranno già preordinar il veicolo. Unitamente alla data, è emerso un video teaser che preannuncia il tutto e mostra il funzionamento del Grab Mode . Infatti, con questo, il SUV sarà in grado anche di muoversi in diagonale, novità assoluta. Appuntamento a fra pochi giorni dunque.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

18 10 2020
Link copiato negli appunti