Google Maps: nuova interfaccia simile ad Android Auto

Secondo quanto riferito in rete, sembra che sia in arrivo un’interfaccia per Google Maps rivisitata e progettata per la navigazione in auto; questa, stando a quanto emerso, avrà un look molto similare a quello visto su Android Auto e offrirà un accesso rapido alle impostazioni principali per la selezione dello streaming musicale (Spotify, Deezer, Amazon Music, Apple Music) e tanto altro ancora, il tutto senza distrarre il conducente.

Google Maps: pensato per assomigliare ad Android Auto

A quanto si evince, sembra che il colosso di Mountain View abbia deciso di sperimentare una nuova interfaccia per Google Maps, al fine di riprogettare le funzioni di base della guida smart, rendendole così più immediate e di più facile comprensione. Al centro di tutto vi è sempre il guidatore; il software viene infatti costruito su misura delle esigenze dell’autista che avrà un più rapido accesso alle funzionalità di base. Lo scopo è rendere immediata l’interazione e di non disturbare il guidatore .  Al momento non sappiamo quando verrà rilasciato l’update, tuttavia, come sempre, sappiate che l’aggiornamento è iniziato ad arrivare mediante lato server. Potrebbero volerci diverse settimane, anche se alcuni utenti sono stati in grado di saggiare in anteprima la nuova UI, così da fornire agli sviluppatori un primo feedback.

Alexa app per Echo Auto

La UI si ispira palesemente a quella proposta da Android Auto e, di fatto, viene divisa in tre sezioni; la prima è quella centrale ben più ampia, la seconda invece, è dedicata alla mappa e ai tool rapidi per la navigazione. Al di sotto, troviamo invece i controlli per la riproduzione dell’audio. Infine, c’è una terza barra che ospita due pulsanti; il primo richiama G-Assistant , il secondo ci riporta alla Home, il vero fulcro del restyling.

Alexa app Echo Auto

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

02 10 2020
Link copiato negli appunti