HDI Insieme, la polizza auto che nasce da HDI e Vodafone

HDI Insieme è la polizza auto di HDI Assicurazioni e Vodafone Automotive: un'app monitora il veicolo e segnala con appositi alert i comportamenti pericolosi alla guida per aumentare la sicurezza.
Guarda 5 foto Guarda 5 foto
HDI Insieme è la polizza auto di HDI Assicurazioni e Vodafone Automotive: un'app monitora il veicolo e segnala con appositi alert i comportamenti pericolosi alla guida per aumentare la sicurezza.

Dalla partnership tra Vodafone Automotive e HDI Assicurazioni nasce una nuova polizza assicurativa telematica che si presenta agli automobilisti con tutte le sue peculiarità, cercando così di ritagliarsi un mercato specifico proprio grazie a caratteristiche del tutto distintive. Il suo nome è HDI Insieme e gran parte del valore della nuova polizza sta nella tecnologia:

Grazie alle tecnologie telematiche on-board e ai servizi di telematica assicurativa di Vodafone Automotive, HDI Insieme può garantire una maggiore protezione ai suoi clienti e calibrare al meglio il rischio assicurativo. La rilevazione dei dati di viaggio e dello stile di guida (frenate, velocità e approccio in curva) consente infatti all’assicurato di conoscere e migliorare la propria condotta al volante e all’assicurazione di creare programmi per premiare gli automobilisti che abbiano adottato comportamenti virtuosi.

HDI Insieme

Il servizio contempla un’app dedicata che permette di connettersi da remoto al veicolo, visualizzarne la posizione e ricevere un alert nel caso in cui il veicolo stesso dovesse uscire da un’area predeterminata. A questo si aggiungono i consigli per aumentare la sicurezza durante la guida , un avviso in caso di superamento della velocità stabilita e altri tips&tricks per migliorare il proprio stile di guida, a tutela dell’auto, degli interessi della persona e di quelli dell’assicurazione.

HDI Insieme sarà disponibile in tutte le agenzie HDI Assicurazioni a partire dal 1 gennaio : nel servizio è previsto il soccorso stradale in caso di incidente:

Grazie alla connessione e alla geo-localizzazione del veicolo, è possibile inviare (manualmente o automaticamente) una richiesta di intervento alla Centrale Operativa di Sicurezza di Vodafone Automotive. L’operatore della Centrale contatta il conducente e attiva, se richiesto, un immediato soccorso; in caso di non risposta, una valutazione basata sulla ricostruzione digitale dell’incidente permette di decidere il tipo di intervento da effettuare. Infine, in caso di sinistro, la trasmissione telematica dei dati fornita dal servizio HDI Insieme permette di velocizzare il processo di liquidazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

19 12 2019
Link copiato negli appunti