Honda Civic Type R: ecco la Limited Edition e la Sport Line

La Honda Civic Type R si arricchisce con due versioni. La limited edition sarà prodotta in 100 esemplari ed è più leggere e performante, mentre la Sport Line punta sul comfort di guida.
Guarda 16 foto Guarda 16 foto
La Honda Civic Type R si arricchisce con due versioni. La limited edition sarà prodotta in 100 esemplari ed è più leggere e performante, mentre la Sport Line punta sul comfort di guida.

Tra gli appassionati di auto ad alte prestazioni la Honda Civic Type R è senza dubbio una delle vetture di riferimento grazie all’incredibile tecnologia sviluppata dagli ingegneri giapponesi per la berlina 5 porte. Il costruttore orientale ha deciso di svelare al mondo due varianti interessanti della Honda Civic Type R , la Limited Edition e la Sport Line.

Honda Civic Type R: Limited Edition

La nuova Honda Civic Type R Limited Edition è stata progettata e sviluppata per essere la berlina a trazione anteriore più sportiva del mercato grazie all’utilizzo di componenti leggeri che hanno consentito un risparmio di peso di 47 Kg rispetto alla versione standard. Il nome Limited Edition deriva dal fatto che in Europa ne verranno commercializzate solo 100.

La nuova Limited Edition presenta elementi specifici come i cerchi in lega leggeri da 20” BBS, gli pneumatici Michelin Cup 2, sospensioni modificate ed una nuova taratura dello sterzo. Oltre alle modifiche tecniche è stato introdotto un nuovo colore esclusivo, il “Sunlight Yellow”, abbinato ad un badge cromato con il logo Civic posto sul retro.

Gli interni della Honda Civic Type R Limited Edition prevedono sedili nella colorazione rossa, abbinati al volante in Alcantara e al pomello del cambio a goccia nella medesima tinta.

La nuova versione Limited Edition mantiene il potente motore 2.0 Turbo VTEC della Type R. La potenza massima è di 320 CV a 6.500 giri e la coppia massima è di 400 Nm tra i 2.500 e 4.500 giri.

Le vendite in Europa dei 100 esemplari di Type R Limited Edition inizieranno la prossima estate, mentre il prezzo sarà annunciato in prossimità del lancio.

Honda Civic Type R: Sport Line

Ad ampliare la gamma della Honda Civic Type R è arrivata la versione Sport Line. La differenza stilistica più evidente tra la Type R Sport Line e la Civic Type R standard è lo spoiler posteriore ribassato ed una linea grigio argentata che corre lungo il bordo inferiore della vettura.

La Honda Civic Type R Sport Line offre una guida sportiva ma meno aggressiva rispetto alle versioni più estreme. I nuovi esclusivi cerchi in lega grigio scuro da 19” montano pneumatici Michelin Pilot Sports 4S con un battistrada più morbido che ne migliora il comfort su strada.

Gli interni della nuova Honda Civic Sport Line prevedono sedili sono di colore nero con cuciture rosse, e sono abbinati al pomello del cambio a goccia e al volante in tessuto Alcantara. Le cuciture rosse proseguono in continuità anche sui rivestimenti del cruscotto e delle portiere.

La nuova Honda Civic Type R Sport Line sarà disponibile a partire dalla prossima estate al prezzo di € 41.900.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

20 02 2020
Link copiato negli appunti