Honda Jazz ibrida: ecco il listino prezzi per l'Italia

La nuova Honda Jazz sarà proposta in Europa esclusivamente con motorizzazione ibrida. La Casa giapponese ha svelato il listino prezzi per l'Italia sia della versione "standard" che della Crosstar.
Guarda 21 foto Guarda 21 foto
La nuova Honda Jazz sarà proposta in Europa esclusivamente con motorizzazione ibrida. La Casa giapponese ha svelato il listino prezzi per l'Italia sia della versione "standard" che della Crosstar.

Dopo essere stata presentata negli scorsi mesi, la Honda ha adesso svelato il listino prezzi per l’Italia della nuova Jazz , l’utilitaria completamente rinnovata e proposta esclusivamente con motorizzazione ibrida ed una potenza complessiva pari a 109 cavalli.

Honda Jazz ibrida: si parte da 22.500 euro

La Casa giapponese ha reso noto il listino prezzi dell’attesa quarta generazione della Honda Jazz . La versione standard nell’allestimento Comfort parte da € 22.500, mentre nell’allestimento Elegance il prezzo di partenza è di 23.800 euro per poi arrivare a a 25.400 euro nell’allestimento Executive.

La versione Crosstar prevede un unico allestimento, denominato Executive. ed è in vendita al prezzo di € 26.900 con la possibilità di scegliere una colorazione bicolor in abbinamento al tetto di colore nero.

Proprio la variante SUV-Crossover della Honda Jazz , la Crosstar, è la grande novità della quarta generazione della vettura giapponese. Questa versione dispone di una maggiore altezza dal suolo, di un diverso disegno della griglia anteriore, di tessuti impermeabili ed è dotata di mancorrenti integrati sul tetto.

Sono otto i colori disponibili per la Honda Jazz , tra cui due nuove tinte inedite: Surf Blue e Premium Sunlight White Pearl.

Honda Jazz ibrida: le specifiche del motore

Grande novità della quarta generazione della Honda Jazz è la presenza in listino esclusivamente della motorizzazione ibrida.

Il sistema e:HEV è stato sviluppato ad hoc e prevede due motori elettrici compatti collegati ad un motore a benzina i-VTEC DOHC da 1.5 litri, una batteria agli ioni di litio e un’innovativa trasmissione a rapporto fisso che si attiva tramite un’unità di controllo della potenza (PCU).

Nella maggior parte delle condizioni di guida in città, la nuova Honda Jazz passerà in modo fluido dalla modalità EV Drive a quella Hybrid Drive, e viceversa. In caso di guida a velocità di crociera in autostrada, invece, verrà utilizzata la modalità Engine Drive, che potrà essere integrata dalla funzione “boost on-demand” offerta dal propulsore elettrico, per una maggiore accelerazione.

I 109 CV/80KW di potenza permettono alla nuova Honda Jazz di raggiungere i 100 km/h in appena 9,4 secondi, con una velocità massima di 175 km/h, mentre il sistema ibrido garantisce ridotti livelli di consumi e di emissioni di CO2.

Molto ricca anche la dotazione di ADAS. Sono disponibili di serie il Cruise Control Adattivo e il sistema di mantenimento della corsia, il sistema di mitigazione di abbandono della carreggiata che aiuta il guidatore a non allontanarsi dalla carreggiata avvisandolo quando il sistema rileva un cambio improvviso di traiettoria, l’avvicinarsi eccessivo al bordo del marciapiede o a veicoli provenienti dalla direzione di marcia opposta.

Sulla versione Executive, inoltre, è previsto di serie anche il sistema di informazioni sull’angolo cieco, incluso il monitoraggio del traffico in avvicinamento.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

07 04 2020
Link copiato negli appunti