Italian Speed Festival: a Misano si celebra la Motor Valley

Passione motoristica sul ponte di comando con l'Italian Speed Festival, portato al debutto da Canossa Events, per far sognare.
Passione motoristica sul ponte di comando con l'Italian Speed Festival, portato al debutto da Canossa Events, per far sognare.

Il 22 e 23 ottobre, sul circuito di Misano, andrà in scena l’Italian Speed Festival, uno spettacolo di passione nel cuore della Motor Valley, per celebrare l’eccellenza automobilistica del Belpaese. Si profila un weekend di grande fascino, capace di fare la gioia dei protagonisti e degli appassionati. L’evento è il nuovo frutto della geniale vitalità di Canossa , che firma manifestazioni di grandissimo prestigio su scala internazionale. Qui lo spettacolo sarà nel segno delle performance, con una sfida fra i cordoli che si preannuncia ad alta carica di adrenalina.

Al Misano World Circuit si disputeranno le finali delle serie Alfa Revival Cup, Youngtimer Cup e Cavallino Classic Cup. La prima delle tre vedrà scendere in pista le Alfa Romeo da corsa costruite prima del 1981. Per gli amanti del “biscione” un appuntamento imperdibile, dettato dal ritmo dei cuori sportivi della casa milanese. Lo spettacolo è assicurato, anche in virtù della grinta dei protagonisti, desiderosi di imporsi nella sfida in pista.

Ci saranno pure le Ferrari del monomarca

Un vivace livello di competitività dovrebbe prendere forma nella Youngtimer Cup, dove entreranno in azione  le auto costruite tra gli anni ’80 e 2000. Sono vetture tornate di moda negli ultimi tempi, che stanno vivendo una seconda giovinezza. Chi porta le “rosse” nel cuore non potrà perdere il rendez-vous con Cavallino Classic Cup. Grazie a questo appuntamento, si potranno rivedere in pista, sul circuito di Misano, i modelli del Ferrari Challenge, dalla 348 alla 458, riuniti insieme per un’inebriante avventura di guida, sotto le note del “cavallino rampante “.

Canossa ha previsto una serie di slot aperti a collezionisti e piloti che vogliano partecipare a questo weekend di motori con auto d’epoca o sportive. L’auspicio è quello di raccogliere soprattutto vetture della Motor Valley , ma anche i proprietari di modelli di altri marchi avranno la possibilità di iscriversi. Grande l’attenzione dedicata dall’Italian Speed Festival al pubblico. Una prova? la possibilità di accedere gratuitamente al paddock.

Crediti fotografici: Courtesy of Canossa Events

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

10 10 2022
Link copiato negli appunti