Jeep, i teaser svelano la nuova Compass

La Jeep Compass si rinnova e viene svelata da alcuni teaser che mostrano un nuovo frontale e uno schermo per l'infotainment a forma di tablet
Guarda 5 foto Guarda 5 foto
La Jeep Compass si rinnova e viene svelata da alcuni teaser che mostrano un nuovo frontale e uno schermo per l'infotainment a forma di tablet

Non c’è dubbio che la Jeep stia sfornando modelli di successo che vanno ad affiancarsi a quelli storici divenuti leggendari come la Wrangler, così auto quali la Renegade e la Compass hanno aperto la strada al Brand americano anche in altri segmenti. Proprio quest’ultima sarà rinnovata nel 2021 e verrà mostrata in anteprima a Guangzhou, in Cina, dove andrà in scena il Salone dell’auto dal 22 novembre al 1 dicembre. Come sempre però, la rete non lascia nulla all’immaginazione ed ecco che sono stati diffusi online i primi teaser ufficiali dove si possono apprezzare sia le modifiche esterne che gli upgrade interni.

Nuove firme luminose e una calandra più preziosa per la Jeep Compass

Esteticamente per ora sono state mostrate le immagini del frontale dove spiccano dei gruppi ottici più sottili con le firme luminose a LED inserite nella parte alta, mentre i fendinebbia sono inglobati in una nuova presa d’aria inferiore. Ovviamente, la grande protagonista della parte anteriore della Jeep Compass rimane la storica calandra del Brand a stelle e strisce che, per l’occasione, è stata impreziosita da nuovi elementi cromati al suo interno riprendendo una pratica d’abbellimento introdotta anni fa dalla Mercedes. Non ci sono altri dettagli esterni come ad esempio la vista posteriore che rimarrà misteriosa per qualche giorno fino a che non verrà svelata completamente.

Più spazio all’infotainment per la Jeep Compass

Quello che balza all’occhio all’interno della Jeep Compass rivista è uno schermo per il sistema d’infotainment decisamente più grande e sviluppato verso l’alto come un tablet sospeso, segno che si vuole dare più spazio ad un sistema multimediale che, con ogni probabilità, verrà implementato attraverso nuove funzioni ed un’interfaccia più raffinata. In generale, ci aspettiamo degli interni con finiture ancora più curate ed un aspetto più hi-tech in linea con quanto mostrato dalle concorrenti più recenti.

Motorizzazioni green per la Jeep Compass

Chiaramente, sotto il comparto delle unità motrici si attendono conferme a livello di power unit ibride con la spina e non è detto che non siano allo studio altre varianti ibride o mild-hybrid per questa Jeep che riesce a soddisfare le esigenze di una clientela piuttosto varia. Per saperne di più però dovremmo aspettare qualche giorno in modo da ricevere informazioni ufficiali.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

20 11 2020
Link copiato negli appunti