KIA: ecco il nuovo logo, elegante, minimal e discreto

Direttamente dalla Corea del Sud vediamo le prime immagini del nuovo logo ufficiale di KIA a bordo di un’automobile; nello specifico si tratta della nuova Sorento 2020. Prima di arrivar a parlare del nuovo logo, citiamo brevemente la storia del marchio dell’azienda.

KIA, storia di un logo

Il primo logo risale al 1953 e mostra un semplice diamante, divenuto poi una ruota di bicicletta ed in ultima analisi, il profilo di uno stabilimento. Per vedere la scritta KIA in maiuscolo bisogna aspettare il 1994 con un pesante restyling arrivato solo nel 2004, con uno stile tridimensionale come voleva la moda dell’epoca.

KIA

Adesso invece, la prima bozza del logo è sì più minimal, elegante, filante ma sembrava essere quasi in disaccordo con le livree dei nuovi veicoli, specie con quelli troppo sportivi come la Stinger. Inoltre, il logo sembrava essere un po’ impegnativo da inserire con tutto l’ovale. Ecco l’idea: eliminare il profilo tondo, lasciando solo la scritta. Il nuovo stile adesso è più preciso, pulito ed elegante. Tale scelta sarà ottimale sia sulle vetture più piccole come la Picanto appena rinnovata, che nei SUV dalla grandi dimensioni, come il Sorento o Telluride.

KIA logo

Un cliente coreano, ha infatti applicato da solo – in modalità totalmente aftermarket – le modifiche al logo, così da mostrarci come apparirà in futuro il restyling sulle prossime vetture della casa. Ad ogni modo, il logo sembra essere davvero piacevole e assolutamente elegante ed in linea con quanto si penserebbe. Le immagini condivise ci arrivano dal portale di AutoPost Korea.

KIA Sorento 2020: il SUV del riscatto

A breve arriverà sul mercato la nuova Kia Sorento 2020, il SUV dalle ampie dimensioni che sarà il simbolo del rinnovamento per il costruttore sudcoreano. L’auto verrà costruita in Europa così come in Corea, precisamente nell’impianto di Hwasung . Per una prima distribuzione dovremo attendere la fine di settembre 2020.

Il nuovo Sorento sarà una delle auto più tecnologiche dell’azienda, grazie ad una connettività senza paragoni, all’assistenza alla guida, alle tecnologie per l’infotainment (display digitali, grafiche avanzate e funzionalità da remoto per smartphone).

Il SUV potrà ospitare ben sette persone a bordo e i motori saranno tutti ibridi, come vuole il trend del momento. Ottimo, per approfittare degli incentivi nazionali e locali per le auto elettriche e ibride in vendita nel 2020.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

21 07 2020
Link copiato negli appunti