Kia Sorento: iniziata la produzione del SUV ibrido

La Casa coreana ha comunicato l'avvio della produzione della Kia Sorento per il mercato europeo. Il SUV giunto alla terza generazione sarà disponibile anche con motori ibridi ed arriverà a fine 2020.
Guarda 7 foto Guarda 7 foto
La Casa coreana ha comunicato l'avvio della produzione della Kia Sorento per il mercato europeo. Il SUV giunto alla terza generazione sarà disponibile anche con motori ibridi ed arriverà a fine 2020.

Il settore dei SUV non sembra conoscere crisi. Nonostante l’attuale situazione economica non sia delle migliori, le Case stanno continuando a lanciare sul mercato modelli nuovi ed anche la Kia non si è tirata indietro svelando nelle scorse settimane la nuova Sorento.

Il costruttore coreano ha oggi diffuso le prime immagini della linea di produzione di Hwasung, in Corea, dove è stata avviata la produzione della Kia Sorento per il mercato europeo, mentre a breve si darà il via anche allo stabilimento di West Point, in Georgia, così da consentire al mercato americano di vedere su strada il nuovo SUV coreano.

Kia Sorento: stile imponente e motori ibridi

La quarta generazione della Kia Sorento è stata totalmente rivoluzionata nello stile. Le linee del SUV sono affilate e squadrate e su strada la vettura del costruttore coreano si presenta con una certa imponenza e non passa assolutamente inosservata.

Il frontale presenta una ampia mascherina a sviluppo orizzontale all’interno della quale sono inglobati in modo molto armonico i fari a LED dal design sottile, mentre la fiancata colpisce per la pulizia delle linee e per la presenza di una piccola pinna cromata in corrispondenza del montante C che dona un tocco di originalità alle linee.

Il posteriore ha un sapore tipicamente americano. I fari sono disposti su due linee e posizionati in verticale e contribuiscono ad amplificare l’impostazione massiccia del retrotreno.

Gli interni sono particolarmente curati e dotati di tutta l’elettronica di ultima generazione. Presenti l’immancabile virtual cockpit configurabile a piacimento ed un ampio monitor touch riservato all’infotainment, mentre grazie al  Terrain Mode è possibile modificare il controllo di trazione, stabilità, la taratura del cambio automatico e la ripartizione della trazione fra le ruote, al fine di migliorare la trazione nella guida su fango, neve e sabbia.

Interessante la gamma motori della Kia Sorento che vede la presenza di un full hybrid. Nello specifico il propulsore adottato è un benzina turbo 1.6 T-GDi abbinato ad un motore elettrico con 60 CV alimentato da una batteria ai polimeri di litio di 1,49 kWh ed è in grado di esprimere cambio automatico a 6 rapporti, genera complessivamente 230 CV e 350 Nm di coppia.

Per poter ammirare dal vivo la nuova Kia Sorento si dovrà attendere sino alla fine del 2020.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

11 07 2020
Link copiato negli appunti