Kia Sorento 2020: ecco il nuovo SUV che debutterà a Ginevra

La Casa coreana ha mostrato le prime immagini ufficiali del nuovo SUV. Il design è imponente, mentre gli interni sono stati riprogettati e sono lussuosi e tecnologici. In arrivo anche motori ibridi.
La Casa coreana ha mostrato le prime immagini ufficiali del nuovo SUV. Il design è imponente, mentre gli interni sono stati riprogettati e sono lussuosi e tecnologici. In arrivo anche motori ibridi.

Dopo aver svelato alcuni dettagli nelle scorse settimane, diffondendo in rete i primi teaser, la Kia ha deciso oggi di mostrare al mondo la Sorento 2020 . Il nuovo SUV della Casa coreana verrà presentato ufficialmente il prossimo mese in occasione del Salone dell’auto di Ginevra.

Kia Sorento 2020: uno stile da duro

Rispetto alla generazione che va a sostituire, la nuova Kia Sorento mantiene le dimensioni importanti ma amplifica l’immagine di imponenza grazie a linee nette e spigolose.

Il frontale presenta una mascherina che si sviluppa in tutta larghezza e che ingloba fari sottili e dal disegno rettangolare. Il paraurti è particolarmente elaborato con tagli decisi che aumentano l’immagine aggressiva della vettura.

La fiancata della Kia Sorento 2020 è piuttosto pulita. Grande generosità è stata riservata alla luminosità dell’abitacolo grazie a delle vetrature importanti, mentre in corrispondenza del montante C è presente una piccola pinna che movimenta le linee.

Il posteriore è altrettanto imponente e si caratterizza per la presenza di gruppi ottici a sviluppo verticale divisi in due elementi posizionati sia sul portellone che sulla carrozzeria.

Kia Sorento 2020: interni lussuosi

Il rinnovamento non ha riguardato solamente gli esterni ma anche l’abitacolo della Kia Sorento 2020 . Gli interni sono stati completamente rivoluzionati e si presentano adesso funzionali e lussuosi.

Al centro della plancia è posto in bella evidenza il monitor touch da 10,12” dedicato all’infotaiment di bordo al di sotto del quale sbucano le due bocchette riservate al sistema di climatizzazione, mentre all’interno del cruscotto è presente un virtual cockpit da 12,3” configurabile a piacimento dal conducente.

L’abitacolo presenta adesso un design decisamente moderno che si discosta nettamente da quanto visto sulle recenti produzioni di casa Kia . Le finiture sono di grande qualità ed i materiali utilizzati per le sedute si rivelano piacevoli alla vista ed al tatto.

Kia Sorento 2020: sarà anche ibrida

Nessuna comunicazione è arrivata dalla Casa coreana in merito alle motorizzazioni presenti sulla Kia Sorento . Sicuramente il SUV sarà dotato anche di una alimentazione ibrida, ma se ne saprà di più il mese prossimo al Salone di Ginevra.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

17 02 2020
Link copiato negli appunti