Kia Sorento: la nuova generazione sarà anche ibrida

La quarta generazione della Kia Sorento è stata mostrata in anteprima in un rendering che ne ha fatto intravedere linee dure e muscolose. A Ginevra sarà resa nota anche la motorizzazione ibrida.
La quarta generazione della Kia Sorento è stata mostrata in anteprima in un rendering che ne ha fatto intravedere linee dure e muscolose. A Ginevra sarà resa nota anche la motorizzazione ibrida.

Inizia a delinearsi il look della quarta generazione della Kia Sorento. Il SUV della Casa coreana, infatti, sarà svelato il mese prossimo in occasione dell’atteso Salone dell’auto di Ginevra, e per ingolosire gli amanti delle quattro ruote la Kia ha deciso di diffondere in rete i primi rendering della nuova Sorento .

Kia Sorento: look muscoloso

Quella che si potrà ammirare al Salone di Ginevra sarà una Kia Sorento decisamente rivoluzionata nel design rispetto al modello attualmente in commercio.

Stando a quando visto dai rendering circolati in rete, la nuova generazione del SUV coreano avrà una impostazione stilistica decisamente muscolosa, fatta di linee nette e dimensioni importanti.

Se l’attuale Kia Sorento presente in commercio pecca di personalità nel design, l’erede che verrà svelata sarà invece una vettura con un carattere ben definito. Il frontale presenta una ampia mascherina ai cui lati spiccano gruppi ottici dalle dimensioni ridotte, mentre il paraurti è piuttosto muscoloso e ricco di prese d’aria che enfatizzano l’aspetto incattivito della nuova Kia Sorento .

La fiancata si presenta, invece, molto pulita e quasi incute timore per le dimensioni importanti dell’auto, mentre il posteriore è decisamente elaborato ed è reso unico nel look da una doppia fanaleria disposta verticalmente e da un portellone intagliato sapientemente dai designer coreani.

Kia Sorento: in arrivo anche la versione ibrida

L’attuale versione della Kia Sorento è disponibile in listino esclusivamente con motori diesel. La prossima generazione del SUV coreano, invece, potrà vantare anche una motorizzazione ibrida.

Il costruttore non ha ancora anticipato nulla a riguardo, quindi non è dato sapere se la scelta ricadrà su una versione mild-hybrid o su una plug-in hybrid, ma seguirà con ogni probabilità la strada tecnica intrapresa con la Niro e con la Optima.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

04 02 2020
Link copiato negli appunti