Lancia Ypsilon Hybrid EcoChic: eleganza con motore “green”

La Lancia Ypsilon a 35 anni dal suo debutto si rinnova, focalizzandosi sull’ambiente con l’introduzione di un nuovo motore ibrido. La vettura unisce stile, eleganza e classe che da sempre caratterizzano il brand con l’attenzione per l’ambiente. Celebrando le 3.000.000 di unità prodotte dal momento del lancio della vettura, la Ypsilon Hybrid EcoChic sfida la giungla urbana in una nuova veste. La motorizzazione Mild Hybrid offre tutti i vantaggi tipici delle vetture ibride: efficiente, ecosostenibile e accessibile, unito allo stile della vettura più amata dalle donne in Italia. Eleganza sì, ma con una grande attenzione per l’ambiente.

Ypsilon Hybrid EcoChic

Ypsilon Hybrid Maryne

La Fashion City Car gode anche della nuova serie speciale Hybrid Maryne . Esteticamente l’auto ha una nuova colorazione ispirata ai colori del mare, con l’ampia predominanza del color Blu Maryne sulla carrozzeria e le finiture cromatiche ricercate e di classe.

Posteriormente, sul portellone, si nota il logo EcoChic unitamente a quel badge Hybrid, che sottolineano le due anime della citycar. Rispetto alla versione Gold, troviamo i vetri oscurati, i sensori per la pioggia e crepuscolari ed il cruise control, ottimo in autostrada. Le finiture sono in colorazione Dark Grey , e le troviamo sulla griglia frontale, nel baffo nel quale è incastonato il logo, sulle maniglie e sui badge del posteriore. Completa la lavorazione nera lucida sul paraurti e sui cerchioni da 15”.

Ypsilon Hybrid EcoChic

La gamma di Ypsilon Hybrid EcoChic

Al di là della versione Blu Maryne, troviamo gli allestimenti Silver e Gold; oltre alla dotazione standard, il Gold dona alla vettura elementi di assoluto pregio come il volante e il cambio in pelle, gli specchietti elettrici, il sistema di infotainment di bordo UConnect Radio 5 touch, i cerchioni da 15”, i sensori per il parcheggio, lo scarico cromato e i comandi al volante. L’interno si arricchisce del tessuto Jacquard, con fili oro e blu, con meravigliosi effetti di luce cangiati derivanti dalla trama, ma non solo.

Si potrà personalizzare il tutto in base alle proprie esigenze, grazie a ben tre pacchetti di accessori:

  • Pack Gold Plus si impreziosisce con gli interni in Alcantara, sedili con trama capitonné ton sur ton, clima automatico, calotte specchi cromate;
  • Pack Style vanta la presenza dei vetri privacy oscurati e i cerchi in lega diamantati;
  • Il Pack City invece, è dedicato agli automobilisti che hanno un “attitude” più street, urbana, grazie al navigatore, sensori per la pioggia e crepuscolari.

I pacchetti dedicati alla gamma per la personalizzazione della propria Ypsilon sono numerosi: il Pack Comfort prevede il quinto posto sul sedile posteriore, alzacristalli elettrici posteriori, regolazione del sedile di guida, mentre si può dotare la Silver con il Pack Design Silver con fendinebbia e cerchi da 15” Style.

Ypsilon Hybrid EcoChic

Il motore Mild Hybrid

La versione Hybrid EcoChic della Ypsilon gode del nuovo motore Mild Hybrid a benzina, abbinato ad un motore da 1 litro a 3 cilindri della famiglia Firefly. Ha 70 CV e il motore elettrico è un BSG da 12 volt e batteria al litio; con la nuova motorizzazione si possono abbattere le emissioni di CO2 fino al 24%, garantendo però lo stesso comfort di guida e le medesime prestazioni. Il cambio è a sei marce, progettato per il range di utilizzo del motore, il quale vanta la conformità alla normativa Euro 6D , con agevolazioni circa la circolazione nei centri urbani, del costo del parcheggio e altro ancora.

Ypsilon Hybrid EcoChic

Il nuovo materiale: il Seaqual Yarn

La Ypsilon Hybrid Maryne, non solo utilizza un motore elettrico coadiuvato ad uno endotermico, ma dota i nuovi tessuti per i sedili di un materiale innovativo e sostenibile, il Seaqual Yarn . Il materiale dona un look premium ed elegante, derivato dalla plastica raccolta dal mare grazie all’ausilio di pescatori; viene poi lavorato a dovere venendo riutilizzato come un tessuto vero e proprio, mixato con altre fibre ecologiche, naturali e riciclate.

Ypsilon Hybrid EcoChic

L’attenzione per i colori

Ovviamente a tanta eleganza corrisponde anche un look  che si ispira ai colori della natura: Blu Maryne, Grigio Lunare, Oro Puro , tutti molto eleganti e adatti ad un look urbano diurno così come notturno. Inoltre la Maryne è disponibile in: Avorio Chic, Grigio Ardesia, Bianco Neve, Grigio Argento, Grigio Pietra e Nero Vulcano

Finanziamenti per tutti

Per sostenere la ripresa economica, Lancia e FCA Bank sono pronti a sostenere in sicurezza i cittadini offrendo formule per il finanziamento innovative con anticipo zero, zero rate fino al 2021, e tassi da 115 euro (per i primi tre mesi), salvo poi diventare da 185 euro per 72 mesi. Il TAN è al 6,85% e il TAEG al 9,03%.

In alternativa  c’è il noleggio

Leasys è la società per il noleggio di FCA Bank e propone la nuova Hybrid con la formula Leasys 4ME e si può portare a casa a 229 euro al mese , iva inclusa, senza anticipi per 36 mesi (o 30.000 km), con incluso:

  • RCA;
  • Assistenza stradale H24;
  • Leasys App e infomobilità Leasys I-Care.

Per chi volesse si possono aggiungere numerosi pacchetti assicurativi e di assistenza per vivere completamente “senza pensieri”, come il Car Assistance, Car Protection, Furto, Incendio & Riparazione danni.

Treedom

Per chi acquista una ibrida Ypsilon con finanziamento BE-HYBRID di FCA Bank o con noleggio a lungo termine, contribuiranno alla riduzione di CO2 grazie alla foresta creata dalla FCA Bank con la collaborazione di Treedom , azienda italiana che pianta un albero a distanza e permette di seguire la sua storia online.

D-Fence Pack

Il pacchetto proposto da Lancia comprende una serie di accessori come il filtro per le impurità che arrivano dall’esterno, anti-particolato e contro il 100% degli allergeni, evitando la formazione di muffe e batteri, un purificatore dell’aria interna e una lampa a raggi UV che igienica il tutto.

Campagna pubblicitaria by Armando Testa

Il lancio di Ypsilon Hybrid EcoChic viene accompagnato dalla campagna firmata da Armando Testa , realizzata dalla casa di produzione Movie Magic con regia di Ago Panini, pensata per la TV, la stampa e il Web.

Gallery foto Lancia Ypsilon Hybrid EcoChic

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

28 05 2020
Link copiato negli appunti