Lancia Ypsilon: la nuova versione sarà davvero così? (FOTO)

Sulla base di quanto trapelato in rete, la nuova Lancia Ypsilon godrà di un leggero, quanto significativo restyling estetico, dalla mascherina e dai fari full LED così come ai cerchioni.
Sulla base di quanto trapelato in rete, la nuova Lancia Ypsilon godrà di un leggero, quanto significativo restyling estetico, dalla mascherina e dai fari full LED così come ai cerchioni.

A breve anche la Lancia Ypsilon subirà un pesante restyling; dopo aver visto la 500 tutta nuova nella variante Only Electric e il leggero ritocco alla Panda , anche la compatta più venduta del brand nostrano Lancia dovrebbe ricevere un upgrade estetico e un leggero rinnovo sul fronte dell’infotainment di bordo, unitamente ai classici motori Hybrid.

Lancia Ypsilon: l’aggiornamento di metà carriera

In tantissimi si domandano come sarà la nuova Ypsilon; la piccola della casa automobilistica del Piemonte appartenente al gruppo FCA sarà presto svelata. Dai rumor emersi finora, sappiamo l’auto sarà tutta nuova e, pur mantenendo un design compatto e “ad ovetto”, presenterà linee squadrate e muscolose.

Intanto però, è previsto un piccolo aggiornamento che consentirà all’auto di andare avanti negli anni, in attesa della versione EV tutta nuova in arrivo.

Anche questa nuova Lancia, al pari di quanto visto con la Panda nei giorni precedenti, godrà di un leggero quanto significativo, lifting di metà carriera. Esternamente, secondo un render 3D trapelato, dovrebbero esserci linee spigolose, fari full LED di nuova generazione, la mascherina avrà un’estetica rinnovata e ci saranno nuovi cerchi per le ruote. Tutto l’aspetto sarà più dinamico. Internamente ci si aspetta un abitacolo più moderno con tanta tecnologia nel sistema di infotainment e nella plancia centrale, che dovrebbe godere di un monitor da ben 7 pollici.

Nuova Lancia Ypsilon

Ricordiamo che la nuova generazione invece, dovrebbe arrivare nel 2023, fra poco più di due anni. La gamma dei motori invece, dovrebbe rimanere pressoché invariata. Questo modello potrà dunque restare sul mercato almeno fino alla fine del 2022, per poi venir sostituita dalla nuova generazione Full Electric. Anche il futuro modello sarà realizzato in Polonia, probabilmente nello stabilimento di Tychy di Fiat Chrysler. Dovrebbe cambiare la piattaforma: non quella proprietaria FCA ma quella CMP di PSA, grazie alla futura fusione dei due gruppi prevista per il 2021.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

26 10 2020
Link copiato negli appunti