Leasys: prime colonnine di ricarica al Mobility Store (TO)

Parte la nuova iniziativa pensata per la mobilità elettrica dalla nota azienda Leasys; di fatto, sono state installate le prime colonnine per la ricarica al Mobility Store di Torino Caselle . Ma vediamo nel dettaglio il programma.

Leasys: una rivoluzione tutta italiana

La rivoluzione tutta italiana è volta a migliorar la mobilità sostenibile sul suolo nostrano ed è realizzata da FCA Bank e controllata da Leasys ; la nuova fase inizia con il primo polo Mobility Store presso Torino Caselle, area fulcro della storia dell’automotive italiano e città in cui si è sviluppata l’industria nostrana.

Leasys

Le due leader nel settore, FCA Bank e Leasys hanno deciso quindi di diffondere la cultura dell’elettrico e dell’ibrido installando numerose infrastrutture su tutto lo stivale. Si parte da Torino per poi arrivare in ben altri 7 punti nei quali verranno installate colonnine da 22 kw. Il primo polo ad essere elettrificato è proprio Torino Caselle. Entro la fine dell’anno si arriverà ad un totale di 400 punti per la ricarica, per arrivare ad un totale di 1200, grazie anche alla cooperazione di Enel X. Già a partire dal prossimo mese nei principali centri e poli delle città più importanti d’Italia ci saranno i nuovi charging point: Torino, Milano, Roma, Palermo, Napoli, Bologna e molte altre.

Leasys Mobility Store

Il processo di elettrificazione dei nuovi Mobility Store passa proprio verso un rinnovo totale di tutto il parco auto di Leasys; pensiamo ai nuovi veicoli FCA (Fiat 500 elettrica , i Plug-In Jeep e molti altri). Lo scopo finale è di raggiungere un’intera area italiana composta perlopiù da auto ibridi ed elettriche (il 60%), portando quindi ad una diminuzione delle emissioni di Anidride Carbonica.

Marcella Merli, Head of Sales & Marketing di FCA Bank, spiega:

I nuovi Leasys Mobility Store saranno sempre più il luogo in cui prende forma il concetto di Living Mobility, il sistema di mobilità integrata progettato da Leasys per fornire servizi da un’ora a una vita intera. Qui i nostri clienti possono trovare una soluzione per qualsiasi esigenza di mobilità: noleggio a breve, medio e lungo termine, car sharing, acquisto veicoli d’occasione, assistenza, servizi finanziari e assicurativi, e da oggi anche i servizi per la mobilità elettrica.

Leasys Mobility Store

Nella terza fase di questo percorso ci saranno altresì formule per il noleggio e la mobilità innovative , pensate per non donare pensieri agli occhi degli utenti e donando loro una maggior area di libertà grazie alla possibilità di accedere alle zone off-limits urbane con i mezzi elettrici.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

27 06 2020
Link copiato negli appunti