Lexus UX 300 e: il SUV elettrico in vendita anche in Europa

La Lexus UX 300 e, il SUV elettrico del brand di lusso, è pronto a sbarcare in alcuni Paesi europei selezionati e promette di accogliere nel comfort e nella silenziosità totale i passeggeri.
Guarda 6 foto Guarda 6 foto
La Lexus UX 300 e, il SUV elettrico del brand di lusso, è pronto a sbarcare in alcuni Paesi europei selezionati e promette di accogliere nel comfort e nella silenziosità totale i passeggeri.

L’offensiva elettrica nel mercato dell’auto non conosce soste. Sono sempre di più i modelli a zero emissioni disponibili in commercio, ed altri ancora ne arriveranno nei prossimi mesi. Tra questi uno dei modelli più attesi è la Lexus UX 300 e , il SUV elettrico del brand di lusso giapponese che adesso è ufficialmente in vendita in Europa.

Lexus UX 300 e: 400 Km di autonomia

La Casa giapponese non ha ancora comunicato quali saranno i Paesi europei nei quali la Lexus UX 300 e sarà in vendita, ma secondo i rumors più insistenti saranno gli automobilisti nord europei a poter acquistare il SUV elettrico che ha fatto della silenziosità il proprio credo.

I tecnici giapponesi, infatti, hanno studiato a lungo il comfort di bordo per i passeggeri ed hanno dotato la Lexus UX 300 e di vetri acustici in grado di smorzare il rumore del vento ad alta frequenza ed hanno utilizzato schiume e materiali di smorzamento che riducono sia i suoni della trasmissione BEV che il rumore proveniente dalla strada.

Sotto la moquette, poi, è stato adottato uno strato aggiuntivo di isolante mentre uno smorzatore sul cruscotto riduce ulteriormente i livelli di rumorosità dell’abitacolo.

Analogamente si è voluto sfruttare lo spessore e il peso del pacco batteria posizionato sotto il pianale dell’abitacolo così da fungere da barriera fonoisolante naturale, mentre sotto il pavimento e rivestimenti dei parafanghi sono stati adottate coperture ulteriori per ridurre la quantità di rumore causato dal contatto con piccoli sassi, sporco, acqua e asfalto.

Il powertrain della Lexus UX 300 e che arriverà in Europa sarà identico a quello del modello già in vendita in Giappone. Il SUV elettrico potrà sprigionare una potenza complessiva di ben 204 cavalli, mentre il pacco batterie agli ioni di litio da 54,3 kWh, garantito dalla Casa per 10 anni, promette fino a 400 Km di autonomia.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

06 09 2020
Link copiato negli appunti