Lucid Motors: dopo la Air arriva un SUV elettrico?

In attesa che la Lucid Air venga svelata il 9 settembre, Peter Rawlinson, CEO di Lucid Motors, ha anticipato come la Casa stia lavorando ad un SUV elettrico da affiancare alla berlina.
Guarda 19 foto Guarda 19 foto
In attesa che la Lucid Air venga svelata il 9 settembre, Peter Rawlinson, CEO di Lucid Motors, ha anticipato come la Casa stia lavorando ad un SUV elettrico da affiancare alla berlina.

Che il mondo dell’auto si stia arricchendo con nuovi costruttori è ormai cosa nota. Se Tesla è diventato il punto di riferimento nel settore delle auto elettriche ci sono altre Case che, seppur in ritardo, stanno per immettere sul mercato vetture a zero emissioni in grado di dare qualche grattacapo al brand di Elon Musk e Lucid Motors punta ad essere una di queste.

Lucid Motors: in programma il SUV elettrico

In occasione di una intervista rilasciata al canale YouTube “E For Electric”, il CEO di Lucid Motors, Peter Rawlinson, ha affermato come la Casa americana abbia in programma di ampliare la propria gamma di vetture in futuro con un SUV elettrico e come già esista un prototipo funzionante.

L’anticipazione di Peter Rawlinson, tuttavia, non ha lasciato spiazzati dato che il pianale della Lucid Air (che sarà svelata il 9 settembre) si presta perfettamente per la realizzazione di differenti tipologie di vetture. Ciò che ha stupito, però, è la esistenza di un prototipo funzionante, segno che Lucid Motors è già avanti con il progetto.

Nessuna indiscrezione tecnica è stata anticipata dal CEO del brand americano, ma è decisamente probabile che il SUV elettrico di Lucid Motors possa sfruttare le medesime componenti della Air.

La berlina elettrica mira a diventare il punto di riferimento nel settore delle ammiraglie elettriche grazie ad un pacco batterie decisamente innovativo in grado di promettere ben 830 Km di autonomia e ad una velocità di punta di 378 Km/h.

Ovviamente questi dati sono relativi alla Lucid Air e traggono beneficio dal grande studio aerodinamico compiuto dai tecnici della Casa per massimizzare il CX, mentre per quel che riguarda il futuro SUV elettrico è probabile che questi valori saranno rivisti al ribasso date le dimensioni tipiche di una vettura di questo segmento.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

17 08 2020
Link copiato negli appunti