Maserati FTributo Special Edition Maria Teresa De Filippis

Per onorare le imprese di Maria Teresa De Filippis, Maserati ha sviluppato un allestimento audace, in 2 varianti, per Ghibli e Levante.
Per onorare le imprese di Maria Teresa De Filippis, Maserati ha sviluppato un allestimento audace, in 2 varianti, per Ghibli e Levante.

Maserati rende onore al ricordo di Maria Teresa De Filippis con la FTributo Special Edition, una nuova edizione speciale in tiratura limitata disponibile per Ghibli e Levante . Due i colori esclusivi offerti alla scelta della clientela: Arancio Devil e Grigio Lamiera. Il primo, davvero vistoso, si presenta alla vista con una forte carica energetica, che si richiama alla vibrante audacia della pilota campana, soprannominata “la diavolessa”. L’altro, invece, si ispira ai colori più tenui della pista, habitat naturale del “tridente”, che sui nastri d’asfalto delle gare automobilistiche ha scritto alcune delle pagine più luminose della sua ricca storia.

Cura certosina degli elementi

I cerchi sono da 21 pollici su entrambi i modelli: Anteo per la Maserati Levante FTributo e Titano per la Maserati Ghibli FTributo. Cambia il tono dei dettagli, in base alla nuance esterna: blu cobalto per le auto in colorazione Arancio Devil e arancione per quelle in tinta Grigio Lamiera. Il badge sul parafango e il logo sul montante C sono a contrasto, su entrambi gli allestimenti, per evidenziare la loro presenza distintiva. Gli interni riprendono le tonalità esterne nelle cuciture eseguite a regola d’arte sulla pelle PienoFiore. Prendono così forma delle trame accattivanti, che richiamano le note dell’Heritage e dell’adrenalina in pista.

Omaggio alla storia Maserati

Maserati FTributo Special Edition

La nuova FTributo Special Edition sposa al meglio il DNA sportivo del “tridente” e omaggia con stile il ricordo di Maria Teresa De Filippis, prima donna ad essersi qualificata ad una gara di Formula 1. Un risultato davvero straordinario, messo a segno su un’auto della casa automobilistica modenese: la 250F. Con questo bolide, la “diavolessa” chiuse al decimo posto il Gran Premio del Belgio, a due giri dal vincitore Tony Brooks, su Vanwall. Le Maserati Ghibli e Levante della serie speciale dedicata alla straordinaria artista italiana del volante celebrano un binomio esaltante. Una storia di tenacia, coraggio e audacia.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

13 10 2022
Link copiato negli appunti