Maserati Ghibli Hybrid: arriva un nuovo teaser trailer

Nella giornata di domani 16 luglio Maserati presenterà la nuova Ghibli Hybrid , un’auto sportiva di lusso con un forte animo dedicato alla mobilità green. In attesa della presentazione ufficiale (digitale), l’azienda nostrana ha da poco condiviso un nuovo trailer accattivante che suscita ancora più curiosità ed interesse nei confronti della vettura.

Maserati Ghibli Hybrid: domani la conosceremo

Dal filmato non emergono tutte le novità della supercar, ma quel che spunta subito chiaro è la natura elettrica del veicolo di nuova concezione. Al momento ancora sconosciuti però i dettagli circa l’auto, anche sul versante della potenza del motorino elettrico o dell’autonomia.

Non ci resta che attendere maggiori informazioni previste per la giornata di domani. Sicuramente il design non verrà stravolto rispetto al precedente, anche se vi saranno molti miglioramenti sul versante dell’infotainment di bordo. Previsti inoltre, i nuovi sistemi ADAS aggiornati , installati per portar l’auto italiana al pari delle competitor provenienti dalla Germania.

Riportiamo di seguito i soli rumor trapelati finora i quali, in quanto non ufficiali, vanno presi con le dovute distanze.

Si vocifera che il motore sarà un benzina a 4 cilindri con 2 litri turbo abbinato ad un powertrain elettrico (sconosciute le info). Ghibli Hybrid sarà un auto molto particolare per l’azienda e sarà il primo modello capostipite di una lunga serie di nuove automobili elettrificate.

Non a caso è prevista all’orizzonte la super sportiva MC20 , che vedrà la luce fra due mesi. La sportiva infatti, segnerà il ritorno del brand nel panorama delle corse automobilistiche. Nel futuro di Maserati vi sono tanti nuovi modelli ibridi e a corrente.

Iconico il primo video che non mostrava nulla dell’auto se non il tridente che viene colpito da un fulmine, per sottolineare la natura elettrica dell’auto. Si evince in un comunicato della società:

L’innovazione è da sempre fonte di ispirazione per gli ingegneri e i progettisti di Maserati: tutto nasce da una scintilla, un bagliore che infiamma, che arde, che divampa.

Maserati Ghibli Hybrid avvistata dal vivo

Nelle scorse ore, il portale di Mopar Insiders ha mostrato alcune foto del prototipo della Ghibli Hybrid, avvistato vicino la sede della FCA (Fiat Chrysler Automobilies) del Nord America, precisamente nello stabilimento di Auburn Hills, nel Michigan.

Maserati Ghibli Hybrid prototipo avvistato

Si può notare l’auto priva di camuffamento di alcun tipo, con diverse modifiche al paraurti anteriore e posteriore. Sicuramente, in quanto prototipale, tale versione è da prendere con le pinze. Appuntamento a doman i; il tridente svelerà la vettura in una digital conference che si terrà dopo le 13.00.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

15 07 2020
Link copiato negli appunti